Imperia Online Italy  
June 16, 2024, 00:38:18 AM *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length
 
   Home   Help Search Login Register  
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: Una buona struttura  (Read 4832 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Baldovino V
Private
*

Karma: +0/-0
Offline Offline

Posts: 12



View Profile
« on: June 20, 2010, 01:27:36 AM »

Salute a tutti!

Sono abituato a giocare con altri giochi on line dove si parla di villaggi Full-off e villaggi Full-def che supportano i primi..
Sto iniziando a capire questo gran gioco dagli attacchi che faccio e da quelli che ricevo ... bd
Comunque volevo chiedere a voi nobili cavalieri con molte epocali guerre alle spalle  Grin ,un consilgio su come strutturare le truppe nei villaggi.
Inanzitutto prima vorrei capire se si può supportare( con qualsiasi tipo e  numero di truppe ) un'altra  provincia  dello stesso regno    ...da niubbo non ho mai provato e quindi chiedo  *WALL* ..

Da quello che ho capito una buona full di attacco dovrebbe comprendere spadaccini ,cavalieri e macchine d'assedio....ma penso che bisogni farla accompagnare da arceri e lance...ma in che proporzione:hmmm: ?

Per una buona difesa bastano  molti arceri e lanceri??


Grazie per la pazienza e scusate la nabbaggine.. test test 

Baldo
Logged

Non nobis, Domine, sed nomine Tuo da gloriam

Baldovino V
Mikele97
Major
*****

Karma: +94/-223
Offline Offline

Posts: 758


IMPOSSIBLE IS NOTHING


View Profile
« Reply #1 on: June 20, 2010, 11:00:34 AM »

Beh per prima cosa, ti consiglio di tenere un grosso e unico esercito nella tua provincia principale, o comunque una provincia boxata.
Per la composizione dell'esercito diciamo che ognuno la fa a modo suo... a mio parere la composizione migliore è formata da (poi basta moltiplicarla in rapporto se hai tanti soldati)
per esempio 3000 lance, 3500spade , 2000 cavalli circa... poi dipende da molte cose... io a inizio server il mio piccolo esercito lo faccio in questo modo.
Crescendo con gli elite e con eserciti nettamente superiori composte da molte falangi...
Spero di esserti stato d'aiuto se hai qualche altro dubbio chiedi. 
Logged

IMPOSSIBLE IS NOTHING                 IMPOSSIBLE IS NOTHING                IMPOSSIBLE IS NOTHING
mattiadux
Lieutenant
***

Karma: +41/-135
Offline Offline

Posts: 107



View Profile
« Reply #2 on: June 20, 2010, 15:50:23 PM »

su questo ognuno ha la sua teoria,molti fanno 1 lancere 2 spade e 2 cavalli. . . x il mio modesto parere è meglio farsi tutto nello stesso numero e poi mandi all'attaco a seconda dell' esercito avversario. . . .poi anchio sono un po in dubbio su questo perchè ho sentito giocatori espertissimi e non ce nè uno che mi abbia detto la stessa cosa Grin
Logged
Baldovino V
Private
*

Karma: +0/-0
Offline Offline

Posts: 12



View Profile
« Reply #3 on: June 21, 2010, 10:56:57 AM »

Grazie a tutti!
Ogni risposta data da player più esperti è come oro . hard
SPero di sentire anche altri pareri!  *ok*

Baldo
Logged

Non nobis, Domine, sed nomine Tuo da gloriam

Baldovino V
anarkozel
Private
*

Karma: +4/-6
Offline Offline

Posts: 36



View Profile
« Reply #4 on: June 21, 2010, 14:01:41 PM »

beh devo dire che ho e sto assaporando seriamente un game dove si parte con un villaggio e lo scopo è fondarne o conquistarne degli altri, successivamente ""specializzarli"" in villaggi off o villaggi def, ma Imperia è tutta un altra cosa, almeno x ora....qui lo scopo è diverso, non puoi reclutare solo falangi in una provincia, o solo paladini in un altra, x poi lasciarli li senza unire il tutto...non ci sono truppe specificamente off o dif, ma l'unione di un po' e un po' costituiscono un degno esercito...naturalmente la composizione non sto a spiegarla, non esiste uno standard o una full, come in altri giochi....ti consiglio di simulare simulare e simulare e ancora simulare...!!!  *WRITE* e poi segna ahhaha
Logged

Rickynan
Sergeant
**

Karma: +8/-118
Offline Offline

Posts: 63


milan, milan sempre con te........... milan!......


View Profile
« Reply #5 on: June 27, 2010, 20:16:28 PM »

secondo me l'ideale è :
50% spadaccini
30% cavalieri
10% lanceri
10% arceri
+ macchine da assedio
Logged
kyubi
Official Breakballs
Major
*****

Karma: +222/-592
Offline Offline

Posts: 930



View Profile
« Reply #6 on: June 28, 2010, 13:58:19 PM »

secondo me l'ideale è :
50% spadaccini
30% cavalieri
10% lanceri
10% arceri
+ macchine da assedio

Orribile... Davvero orribile  *hahaha*
Logged

callusio
Sergeant
**

Karma: +9/-46
Offline Offline

Posts: 64


ARGENTO REGNA!


View Profile
« Reply #7 on: July 15, 2010, 11:52:42 AM »

Beh, io mi farei tutto nella stessa quantita', e poi dosare i soldati a seconda dell'esercito avversario. Solo gli spadaccini, secondo me, vanno in misura maggiore per l'attacco alle fortezze, infatti se l'avversario e' pieno di lancieri se ti fai troppa cavalleria sei fregato lo stesso se l'avversario ha tanta cavalleria e tu hai troppi spadaccini!
Dipende da cosa attacchi!
Logged

Imma firin mah lazar!!!
Baldovino V
Private
*

Karma: +0/-0
Offline Offline

Posts: 12



View Profile
« Reply #8 on: July 23, 2010, 23:42:45 PM »

Grazie a tutti.

Scusate il ritardo ma ho avuto problemi nel real..

Direi che inizialmente bisogna fare molti  archi e lance..dato che appena arrivi a 1500 punti tutti i big iniziano ad attaccarti con spade e cavalli.
In proporzione fare cavalli ,spade e armi d'assedio.
Se vinci in difesa guadagni sempre oro quindi mi pare di aver capito che in questo game ci possono essere varie strategie..;-)


Baldo
Logged

Non nobis, Domine, sed nomine Tuo da gloriam

Baldovino V
anarkozel
Private
*

Karma: +4/-6
Offline Offline

Posts: 36



View Profile
« Reply #9 on: July 24, 2010, 03:05:14 AM »

secondo me l'ideale è :
50% spadaccini
30% cavalieri
10% lanceri
10% arceri
+ macchine da assedio

sei da suicidio.... Suicide
Logged

cyan85
Private
*

Karma: +6/-8
Offline Offline

Posts: 12


one, two, freddy is coming for you...


View Profile
« Reply #10 on: July 24, 2010, 03:08:04 AM »

Io di solito truppo 1 Mazinga, 3 Gundam e 3 Evangelion. Ken il guerriero lo lascio sempre in fortezza x difesa, mentre il jeeg non lo addestro piu xke ogni volta me lo smontano  Grin Grin Grin Grin

scherzi a parte ognuno ha le sue teorie in materia di soldati, ma è vero anche che ogni attacco ha una sua strategia ad es. mandare piu cavalli in pianura e meno in montagna, dove invece la fanteria fa la bua. fare milioni di falangi per rompere le scatole ai cavalli e somari avversari. c'è chi manda gli arceri in assedio e chi li tiene a casa a fare la calzetta... la miglior cosa è farti una tua idea, magari facendoti dare consigli da quelli piu allenati, e poi con l'esperienza e lo studio di battaglie  *guns* vedrai che l'esercito vien da se!
 hard hard
Logged
Rickynan
Sergeant
**

Karma: +8/-118
Offline Offline

Posts: 63


milan, milan sempre con te........... milan!......


View Profile
« Reply #11 on: July 24, 2010, 11:03:36 AM »

in teoria basta reclutare un chuck norris e vinci qualunque battaglia  Grin  Grin  Grin
Logged
Baldovino V
Private
*

Karma: +0/-0
Offline Offline

Posts: 12



View Profile
« Reply #12 on: July 25, 2010, 20:32:41 PM »

in teoria basta reclutare un chuck norris e vinci qualunque battaglia  Grin  Grin  Grin



Grazie a tutti!
Comunque attendo altri commenti!

Baldo
Logged

Non nobis, Domine, sed nomine Tuo da gloriam

Baldovino V
Pages: [1]   Go Up
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.12 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC Valid XHTML 1.0! Valid CSS!