Imperia Online Italy  
June 21, 2024, 23:25:35 PM *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length
 
   Home   Help Search Login Register  
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: strategie militari fasi iniziali.  (Read 2512 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
ermennella
Private
*

Karma: +0/-1
Offline Offline

Posts: 8


View Profile
« on: November 12, 2009, 02:10:42 AM »

Ciao a tutti, sono da poco in questo gioco, il primo browser per me, arrivo tardi ma scopro un mondo. Bellissimo e divertentissimo. Mi sto impegnando nello sviluppo ed il forum mi dà spunti ed indicazioni preziosissimi, come anche il manuale di gioco. Restano alcuni....anzi direi universi che appaiono oscuri.... *freak*,magari solo perchè ancora non frequentati. Ora a parte la prosa spicciola, passo al concreto......1)non riesco a capire la formula di calcolo del morale dell'esercito in attacco. (range 2x significa entro le 250 miglia di distanza?).
2)di conseguenza anche il calcolo del viaggio dell'esercito. (e il ritorno conta?)
3)cosa significa che le spie dopo 24 ore tornano a casa? Le mie sono li da tempo ormai....(forse si divertono?)
4)in difesa non capisco perchè alcuni consigliano di lasciare parte dell'esercito sul campo, ma se c'è posto non è meglio lasciarlo tutto in fortezza(con una buona dose di arcieri?)
Quest'ultimo punto è quello che mi preoccupa di più, perchè mentre gli altri punti sono strettamente tecnici, cioè meccanismi da comprendere e basta, il 4' punto invece nasconde una mia incomprensione riguardo alla STRATEGIA in senso stretto, in questo caso difensiva. Qualcuno può aiutare un povero demente a cui forse sfuggono cose elementari......... di :bs:Ciao ed un grazie in anticipo.... buon divertimento a tutti.
Logged
ziofiera
Captain
****

Karma: +70/-55
Offline Offline

Posts: 357



View Profile
« Reply #1 on: November 12, 2009, 02:42:38 AM »

Ciao. Allora per il primo punto, del range 2x, si tiene conto dei punti tuoi rispetto all'avversario che vuoi attaccare e non delle distanze; quindi se attacchi un giocatore dentro il tuo 2x NON perdi morale mentre se attacchi player con oltre il doppio dei tuoi punti oppure metà dei tuoi punti , perderai morale. Il secondo punto, da quello che capisco, intendi che l'esercito ci mette  sempre 40 minuti a prepararsi per partire più il tempo dei miglia da percorrere; idem per il ritorno (stesso tempo di andata e ritorno che cambia in base al tuo livello di cartografia). Le spie, una volta infiltrare, quindi che posso dare il report durano 24 ore, dopo di che si dismettono da sole. Il 4 punto è quello piu soggettivo e diversificato, in quanto dipende dagli eserciti vicini che ti posso attaccare e qundi dai tuoi nemici. se hai eserciti hai quali non puoi minimamente  contrastare, conviene non lasciare nulla altrimenti sono solo carne da macello; nel caso tu posso difenderti oppure hai buone frontiere e non sanno cosa hai in provincia, conviene tenere esercito fuori e arcieri dentro per ottenere il massimo della difesa ( ci sono molte strategie.... capirai sul campo come funziona). Ps: ti consiglio di leggere il manuale completo e di usare il forum dove troverai molti consigli per iniziare.
« Last Edit: November 12, 2009, 02:52:48 AM by ziofiera » Logged

"Truppa truppa che non c'è trippa per gatti"
ermennella
Private
*

Karma: +0/-1
Offline Offline

Posts: 8


View Profile
« Reply #2 on: November 12, 2009, 03:19:48 AM »

Grazie ziofiera, mi aiuti a capire, le mie spie però sono li da più di 24 ore....... e, mi potresti fare un esmpio di range in soldoni, cioè in numeri.E quindi la fanteria dentro la fortezza si difende con meno efficacia? O rischia di venire decimata prima dagli arieti e catapulte? Grazie ancora
Logged
ziofiera
Captain
****

Karma: +70/-55
Offline Offline

Posts: 357



View Profile
« Reply #3 on: November 12, 2009, 03:41:37 AM »

Allora il range 2x funziona cosi: tu hai 1000 punti e quindi puoi attaccare senza perdere onore, players con punti tra 500 e 2000. poi nel range 5x puoi sempre attaccarli ma perderai onore in base a piu o meno differenza di punti ( il trucco sta che , quando fai attacca dal pannello e poi clicchi sulla casella del suo nome, vedrai che apparirà una scritta in rosso che ti dice quanti punti morale perdi in quell'attacco e anche i punti di onore che perdi. I players fuori dal tuo 5x non puoi ne attaccarli ne spiarli. La regola è 2 punti di morale persi, 1 punti onore persi. (L'onore lo perdi appena mandi l'attacco!!!). I soldati dentro la fortezza ( che siano arcieri o fanteria o cavalleria) combattono dopo la battaglia campale, se vi erano soldati in campo, e dopo la caduta delle mura. quindi non cambattono contro le armi di assedio ma solo con l'eventuale esercito nemico rimasto in campo. metti gli arcieri dentro che hanno forza di attacco 4 volte superiore e tirano le frecce gia dal primo round. le spie se vedi che durano piu a lungo...... molto  meglio..... Smiley
« Last Edit: November 12, 2009, 03:47:34 AM by ziofiera » Logged

"Truppa truppa che non c'è trippa per gatti"
ermennella
Private
*

Karma: +0/-1
Offline Offline

Posts: 8


View Profile
« Reply #4 on: November 12, 2009, 03:59:25 AM »

Grazie, adesso è tutto chiaro. Mi accingo ad organizzarmi..... Grin nel frattempo mi rileggo il manuale....è che tante cose finchè non le vivi ti sfuggono. Ciao a presto e buon gioco.
Logged
Pages: [1]   Go Up
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.12 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC Valid XHTML 1.0! Valid CSS!