Imperia Online Italy  
June 16, 2024, 02:05:55 AM *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length
 
   Home   Help Search Login Register  
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: Saturare la popolaziione operaia o incrementare la libera economia  (Read 6836 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Caviglia
Private
*

Karma: +0/-0
Offline Offline

Posts: 5


View Profile
« on: September 09, 2009, 17:35:35 PM »

Salve a tutti,
oggi mi son ritrovato a fare due contici sulle mie produzioni orarie, e mi son reso conto che pur tenendo conto dei peggiori prezzi possibili di mercato (stimati sulle oscillazioni che ho visto nell'utlima settimana) e detraendo le varie trattenute per l'atto di mettere in vendita delle risorse, mi pare che sia ben più conveniente evitare di produrre oro e usare quelle persone che tenevo in libera economia per produrre risorse, in particolare la pietra, che forse è il miglior rapporto tra persone impiegate/risorse prodotte tenendo conto del suo prezzo di vendita.
Volevo sapere da giocatori magari più esperti se la mia analisi è corretta o meno.
Grazie!!
Logged
kyubi
Official Breakballs
Major
*****

Karma: +222/-592
Offline Offline

Posts: 930



View Profile
« Reply #1 on: September 09, 2009, 18:07:48 PM »

Certo che non si deve produrre oro... Guadagni molto di più vendendo le risorse  Smiley
Logged

balordo
Colonel
******

Karma: +86/-54
Offline Offline

Posts: 1166



View Profile
« Reply #2 on: September 10, 2009, 00:02:21 AM »

Certo che non si deve produrre oro... Guadagni molto di più vendendo le risorse  Smiley

nient'altro da aggiungere Smiley
Logged

Un mondo senza balordi che mondo sarebbe ? Tongue
mazza
Lieutenant
***

Karma: +30/-38
Offline Offline

Posts: 165


View Profile
« Reply #3 on: September 10, 2009, 05:54:10 AM »

io produco molta pietra quando non stò sul piede di guerra
Logged
Droyan
Private
*

Karma: +0/-1
Offline Offline

Posts: 12



View Profile WWW
« Reply #4 on: October 03, 2009, 18:17:22 PM »

A me viene scomodo non avere popolazione libera che faccia soldini.. perchè comunque l'esercito va mantenuto ed un entrata fissa per mantenerlo secondo me deve esserci.. poi i soldi che guadagno dagli assedi me li spendo in risorse ma.. dite che è sbagliato come meccanismo? dovrei adottare una strategia migliore?
Logged

" potrei addormentarmi per sognare in eterno.. scorderei l'intero mondo morendo nel sonno.. ma vivo un brutto sogno.. che mi segue da sveglio.. "
balordo
Colonel
******

Karma: +86/-54
Offline Offline

Posts: 1166



View Profile
« Reply #5 on: October 05, 2009, 17:32:32 PM »

il disorso per il tuo caso diventa : quanto ti costa l'esercito?
se riesci a mantenerlo con la produzione di libera economia, non penso ti costi tanto! e quidni il discorso che fai può anche andar bene ma più in là ti renderai conto che un esercito di una certa entità è impossibile da mantenere facendo affidamento sugli operai impiegati nella libera economia.

al 99% non conviene impiegare operai in libera economia e conviene vendere il surplus di risorse
Logged

Un mondo senza balordi che mondo sarebbe ? Tongue
Rickynan
Sergeant
**

Karma: +8/-118
Offline Offline

Posts: 63


milan, milan sempre con te........... milan!......


View Profile
« Reply #6 on: March 30, 2010, 21:14:02 PM »

A me viene scomodo non avere popolazione libera che faccia soldini.. perchè comunque l'esercito va mantenuto ed un entrata fissa per mantenerlo secondo me deve esserci.. poi i soldi che guadagno dagli assedi me li spendo in risorse ma.. dite che è sbagliato come meccanismo? dovrei adottare una strategia migliore?
secondo me è perfetto ma aggiungerei d nn produrre pietra xk nn è faciel da spendere ( praticamente c fai solo le fortezze )
Logged
kyubi
Official Breakballs
Major
*****

Karma: +222/-592
Offline Offline

Posts: 930



View Profile
« Reply #7 on: March 30, 2010, 21:19:37 PM »

secondo me è perfetto ma aggiungerei d nn produrre pietra xk nn è faciel da spendere ( praticamente c fai solo le fortezze )

Veramente la pietra è la risorsa più importante per costruzioni e ricerche Grin
Logged

Rickynan
Sergeant
**

Karma: +8/-118
Offline Offline

Posts: 63


milan, milan sempre con te........... milan!......


View Profile
« Reply #8 on: March 30, 2010, 21:31:49 PM »

ok ma in piccole quantità ke si possono comprare
Logged
dactyl_78
Private
*

Karma: +1/-0
Offline Offline

Posts: 11


View Profile
« Reply #9 on: March 31, 2010, 21:08:51 PM »

Ciao caviglia sono pienamente d'accordo con te.
 Le risposte che ho letto  non ritengo siano corrette.
Come ho già scritto in un mio post in generale a parità di contadini impiegati produrre risorse da un vantaggio sulla libera economia del 6% circa. Ma il vantaggio si ferma qua se i prezzi di vendita sono bassissimi come avviene nel regno52.
Non è vero che fortezze e simili fanno aumentare la produzione di risorse tranne l'oro, tutte ne beneficiano.
Produrre ferro per venderlo nel regno 52 è un suicidio!
Comprarlo costa 2.4!
SE lo vendi devi guadagnarci qualcosa, giusto? O almeno non perderci..quindi devi ammortizzare il 10% fisso di commissione (se hai commercio almeno a 11) ..ergo devi vendere a 2.75 almeno calcolando come prezzo base "naturale" 2.5.
Se lo produci in montagna alora il bonus del 20% cambia le cose ma alla stessa stregua punterei sulla pietra che si vende molto meglio, venderla a 1.15 non è utopia e ci guadagni il 5% netto di commissione.













Logged
Aleister
-servizio attivo 24h/24h,tranne il lunedi mattina-
Colonel
******

Karma: +452/-220
Offline Offline

Posts: 1135



View Profile
« Reply #10 on: April 01, 2010, 02:08:44 AM »

il primo post è datato 9 settembre 2009....
assicuro per chi non c era che a quei tempi conveniva produrre e vendere eccome. Huh?
occhio alle date dei topic che riaprite...all epoca prendere del ferro a 6 rendeva felici Grin
Logged

Dio,dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza li ammazzo tutti...
È inutile confrontarsi con gli idioti, devi abbassarti al loro livello e ti battono per esperienza...
gigettino
Private
*

Karma: +0/-0
Offline Offline

Posts: 2


View Profile
« Reply #11 on: April 12, 2010, 21:44:57 PM »

Ciao a tutti ragazzi  bs

sono nuovo anzi nuovissimo di questo gioco e spero di non dire castronerie  Cheesy

secondo me ci sono troppe variabili e situazioni che non ci permettono di dire che sia meglio produrre materie prime piuttosto che produrre oro. Da quello che ho potuto notare, specialmente nella fase iniziale quando ancora e' tutto in allestimento, si dovrebbe puntare piu' sui materiali: legno per granai e fattorie,  ferro per un piccolo esercito, pietra per le fortezze ...e una piccola scorta in oro per dare una "zampata" nel mercato quando capita l'occasione ma il tutto finalizzato all'accumulo di materiali.
All'interno di questa fase iniziale si puo' andare ancora piu' in dettaglio in base ad un obiettivo di costruzione prefissato: se ad esempio devo costruire una nuova fattoria e' inutile impiegare operai nelle cave o nella libera economia ma converrebbe concentrare la produzione piu' sul legno e un po' meno sul ferro.
Successivamente, quando si entrera' nella fase "militare" vera e propria, allora li si che assumera' un'importanza rilevante la quantita' di oro (per l'approvviggionamento delle truppe, macchine da guerra, vino e concubine per i soldati  *drunk*) ovviamente senza tralasciare la continua produzione degli altri materiali.
Detto questo mi smentisco immediatamente .....  Embarrassed
e' anche vero che nella prima fase occorre aumentare la produzione di tutto sia abitanti che materie prime e allora si deve far ricorso alle "ricerche" ...e queste costano oro !!!!
allora che fare ?  bho Shocked
A questo punto munirsi del bravo fogliettino excel e andare avanti secondo l'umore della giornata  Wink

Buona serata a tutti


Logged
abelide
Private
*

Karma: +0/-0
Offline Offline

Posts: 8


View Profile
« Reply #12 on: July 27, 2011, 15:31:13 PM »

ho letto in più post che solo la popolazione non impegnata nelle varie attività( miniere cave segherie) produce oro
ma se diminuisco trammite l'apposito cursore il numero di operai usati in una qualunque delle tre attività e li metto nella popolazione libera il numerino in basso che mi segnala la produzione oraria di oro cala invece che aumentare
quindi a me sembra che contrariamente a quanto sento dire
+ popolazione libera= meno oro prodotto
Logged
Acaios
Sergeant
**

Karma: +7/-14
Offline Offline

Posts: 81


8gl4Guw6


View Profile
« Reply #13 on: October 15, 2011, 18:55:03 PM »

perché tu stai giocando alla versione 5.
Nella versione vecchia, l'oro era prodotto dalla popolazione libera.
Logged

Tenente Colonnello
Acaios da Indravon
Pages: [1]   Go Up
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.12 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC Valid XHTML 1.0! Valid CSS!