Imperia Online Italy  
June 16, 2024, 04:29:39 AM *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length
 
   Home   Help Search Login Register  
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: Mount & Blade  (Read 3270 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Zebx
Private
*

Karma: +2/-1
Offline Offline

Posts: 33



View Profile
« on: July 12, 2011, 17:18:25 PM »

Salve a tutti! non ero mai entrato in questa sezione e mi è parso strano non trovare fra i vari topic un gioco per pc(che ritengo essere il mio preferito tralaltro) che, visto il tipo di forum, meriterebbe secondo me di essere menzionato Smiley
Si tratta di Mount & Blade, non so quanti di voi lo conoscano. Al tempo in cui cominciò a diffondersi fu un successone, io me ne innamorai a prima vista!
Praticamente gestite un player, creato inizialmente con diverse caratteristiche, molto articolate specialmente nella sezione riguardante le abilità. Una volta creato il player potere muovervi liberamente per una mappa, sulla quale potrete trovare diversi castelli e villaggi appartenenti a diverse fazioni. Potete fare quello che volete, andare contro tutti assaltando carovane con i vostri mercenari(opportunamente ingaggiati nelle taverne in qualche città  Grin), cacciare banditi per puro divertimento, rivendendo dopo la battaglia loro armi e altro ai mercati locali, o semplicemente cercare di alzare il più possibile le proprie abilità con l'esperienza, in modo tale da poter diventare il guerriero più forte di tutto il regno. Al che, dopo aver girovagato un po' per la mappa, potrebbe venirvi in mente di allearvi con qualcuno, diventando un lord della rispettiva fazione e, migliorando i rapporti con gli altri lord, con il re e con i vostri risultati in battaglia, aspirare alla carica di maresciallo delle truppe(o anche diventare re di un regno tutto vostro, il che comunque richiede tempo e una buona pianificazione) guidando i lord di fazione con i rispettivi eserciti alla vittoria. Insomma è abbastanza articolato, ci sarebbe molto di più da dire(soprattutto sulla nuova versione, anche se io preferisco quella vecchia, la 1.011, con tanto di mod Lords&Realms), ma sicuramente la cosa che più attira del gioco sono le dinamiche di combattimento, tutto è migliorato sin nei minimi dettagli(anche se non troppo ovviamenteXD ) per rendere il combattimento più realistico possibile. Eh si, perchè combatterete in prima persiona con il vostro esercito(inutile dire che ci sono molti tipi di truppe nel gioco, tutte con caratteristiche diverse), al quale potete anche dare degli ordini specifici, e sterminare così l'esercito nemico su qualunque tipo di territorio e in qualunque assedio(si, potete assediare e conquistare i castelli sulla mappa, per conto vostro o in nome della vostra fazione) Grin.
Provare per credere, io lo consiglio caldamente. Spero di non aver scritto questo gran poema per qualcosa che magari tutti già conoscono!
A voi la parola Wink
Logged
andrada5
Private
*

Karma: +3/-0
Offline Offline

Posts: 41



View Profile
« Reply #1 on: July 25, 2011, 22:01:40 PM »

Si gioca su internet o si può scaricare sul PC e giocare liberamente?? Huh?
Logged

Pierino si precipita verso un automobilista che sta per fermarsi accanto al marciapiede : presto, signore, presto!gli grida datemi un poco di benzina per favore! la mia scuola sta bruciando!!!!!!
Zebx
Private
*

Karma: +2/-1
Offline Offline

Posts: 33



View Profile
« Reply #2 on: July 29, 2011, 13:34:29 PM »

Si può scaricare. E' prodotto dalla Taleworlds e il download si può scaricare dal sito stesso(almeno la versione nuova), solo che serve un seriale per il quale si dovrebbe pagare. Se cerchi in giro però potresti trovare "altre strade"..se vuoi posso darti una mano, in caso mandami un mp
Logged
Zebx
Private
*

Karma: +2/-1
Offline Offline

Posts: 33



View Profile
« Reply #3 on: August 06, 2011, 13:20:16 PM »

Ecco qualche video:
http://youtu.be/uTUVfmE2ViQ (Mount&Blade)
http://www.youtube.com/watch?v=sYU61yL9GS0&feature=fvwrel (Mount&Blade Warband - comprende anche multiplayer)
Logged
Pages: [1]   Go Up
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.12 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC Valid XHTML 1.0! Valid CSS!