Imperia Online Italy  
June 16, 2024, 03:46:13 AM *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length
 
   Home   Help Search Login Register  
Pages: [1] 2   Go Down
  Print  
Author Topic: TRASPORTO DI POPOLAZIONE DA UNA PROVINCIA ALL'ALTRA  (Read 6056 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
callusio
Sergeant
**

Karma: +9/-46
Offline Offline

Posts: 64


ARGENTO REGNA!


View Profile
« on: July 09, 2010, 17:23:11 PM »

E' diffusa in Imperia la convinzione che non si possa trasportare della popolazione da un a provincia all'altra. Beh, c'e' un modo e voglio condividerlo con tutti, visto che e' veramente semplice.
Allora, per trasportare della popolazione da una provincia all'altra, basta assumere dei soldati in una provincia (per esempio 1000 arcieri leggeri che sono poco costosi), poi trasportarli in un altra provincia e liberarli!
Questo metodo e' utilissimo per far salire velocemente la popolazione nelle nuove province (specialmente montagnose).
Una volta liberati i soldati, riavrete inoltre il 50% delle risorse usate per costruirli (in oro ovviamente).
Nelle province a crescita zero questo metodo si puo' usare solo associato ad un livello di medicina, senno la popolazione va in negativo. Questo ultimo metodo non e' pero' consigliato perche' piu' macchinoso e meno utile!

Spero di esservi stato utile!
« Last Edit: July 14, 2010, 21:28:02 PM by callusio » Logged

Imma firin mah lazar!!!
thewolf
Major
*****

Karma: +330/-781
Offline Offline

Posts: 874



View Profile
« Reply #1 on: July 09, 2010, 17:52:41 PM »

E' diffusa in Imperia la convinzione che non si possa trasportare della popolazione da un a provincia all'altra. Beh, ho trovato un modo e voglio condividerlo con tutti, non so se qualcuno lo ha gia' scoperto, visto che e' veramente semplice.
Allora, per trasportare della popolazione da una provincia all'altra, basta assumere dei soldati in una provincia (tipo 1000 arcieri leggeri che sono poco costosi), poi trasportargli in un altra provincia e liberarli!
Questo metodo e' utile per continuare a far crescere la popolazione anche quando la crescita si azzera, se si sposta popolazione da una piccola provincia ad una grande, la piccola non perde niente perche' li recupera (a crescita piena) e la grande puo' continuare a crescere di popolazione illimitatamente!

Spero di esservi stato utile!

mi spiace dirtelo,ma è una cosa risaputa dai principi de gioco Grin
L.
Logged
callusio
Sergeant
**

Karma: +9/-46
Offline Offline

Posts: 64


ARGENTO REGNA!


View Profile
« Reply #2 on: July 09, 2010, 20:17:30 PM »

Si lo so, ma a chiunque ho chiesto hanno detto di no, e nell'unico topic che riguarda questo argomento dicono di no, ho pensato di rendere la vita piu' facile alle new entry!
Logged

Imma firin mah lazar!!!
thewolf
Major
*****

Karma: +330/-781
Offline Offline

Posts: 874



View Profile
« Reply #3 on: July 09, 2010, 20:52:58 PM »

Si lo so, ma a chiunque ho chiesto hanno detto di no, e nell'unico topic che riguarda questo argomento dicono di no, ho pensato di rendere la vita piu' facile alle new entry!

capito capito.... Grin
Logged
Mikele97
Major
*****

Karma: +94/-223
Offline Offline

Posts: 758


IMPOSSIBLE IS NOTHING


View Profile
« Reply #4 on: July 10, 2010, 20:38:52 PM »

essi è callusio...sei un grande tu hai una marcia in piu !  test
Logged

IMPOSSIBLE IS NOTHING                 IMPOSSIBLE IS NOTHING                IMPOSSIBLE IS NOTHING
callusio
Sergeant
**

Karma: +9/-46
Offline Offline

Posts: 64


ARGENTO REGNA!


View Profile
« Reply #5 on: July 10, 2010, 23:26:20 PM »

essi è callusio...sei un grande tu hai una marcia in piu !  test


-.- La mia non e' presunzione, e' solo la voglia di aiutare chi viene fuorviato dalle false indicazioni dei forum.
Detto questo mi sembra d'obbligo farti notare che si scrive "e si" e non "essi", essi e' un pronome personale  *hahaha*
Logged

Imma firin mah lazar!!!
Aleister
-servizio attivo 24h/24h,tranne il lunedi mattina-
Colonel
******

Karma: +452/-220
Offline Offline

Posts: 1135



View Profile
« Reply #6 on: July 11, 2010, 12:04:39 PM »

-.- La mia non e' presunzione, e' solo la voglia di aiutare chi viene fuorviato dalle false indicazioni dei forum.
In tal caso hai omesso che liberando soldati si perde la metà delle risorse utilizzate per addestrarli.E questa è la ragione per cui comunemente si sostiene che la popolazione non è spostabile.Certo il modo c è e si conosce ma se lo si decanta allora va detto tutto,no?
Logged

Dio,dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza li ammazzo tutti...
È inutile confrontarsi con gli idioti, devi abbassarti al loro livello e ti battono per esperienza...
callusio
Sergeant
**

Karma: +9/-46
Offline Offline

Posts: 64


ARGENTO REGNA!


View Profile
« Reply #7 on: July 11, 2010, 14:35:43 PM »

In tal caso hai omesso che liberando soldati si perde la metà delle risorse utilizzate per addestrarli.E questa è la ragione per cui comunemente si sostiene che la popolazione non è spostabile.Certo il modo c è e si conosce ma se lo si decanta allora va detto tutto,no?
Hai ragione provvedo subito, comunque se si addestrassero per esempio 10.000 arcieri leggeri (che non costano niente) e li si mettono in una nuova provincia per poi liberarli, i benefici superano le perdite!
Logged

Imma firin mah lazar!!!
greenlion
Private
*

Karma: +1/-0
Offline Offline

Posts: 2


View Profile
« Reply #8 on: July 11, 2010, 19:22:44 PM »

essi è callusio...sei un grande tu hai una marcia in piu !  test
Hahahahahahah ma che lingua parli?!?!?!?!?!?!?  *hahaha* *hahaha* *hahaha* *hahaha*
« Last Edit: July 11, 2010, 19:23:33 PM by greenlion » Logged
peloso
Private
*

Karma: +28/-32
Offline Offline

Posts: 19


View Profile
« Reply #9 on: July 11, 2010, 21:03:56 PM »

e bravo Collusio, a proposito di informazioni fuorvianti sul furom ( *HI* a parte quanto ti ha già fatto notare Aleister), hai completamente toppato sull'utilizzo di questo escamotage per la popolazione. tu consigli di utilizzarlo per far crescere illimitatamente una provincia. questo appartiene solo alla tua fantasia ed è altrettanto chiaro che nn lo hai mai provato, perchè ti saresti accorto che  se aggiungi popolazione ad una prov che ha raggiunto il suo limite di crescita con xmedicina e xgranai, in quella prov la popolazione avrà crescita negativa per cui perderai tutti i popolani che hai aggiunto creando solo problemi di crescita all'altra prov. questa tattica si usa esattamente al contrario, cioè per far crescere velocemente prov neonate. ciao a tutti
Logged
callusio
Sergeant
**

Karma: +9/-46
Offline Offline

Posts: 64


ARGENTO REGNA!


View Profile
« Reply #10 on: July 12, 2010, 10:27:12 AM »

e bravo Collusio, a proposito di informazioni fuorvianti sul furom ( *HI* a parte quanto ti ha già fatto notare Aleister), hai completamente toppato sull'utilizzo di questo escamotage per la popolazione. tu consigli di utilizzarlo per far crescere illimitatamente una provincia. questo appartiene solo alla tua fantasia ed è altrettanto chiaro che nn lo hai mai provato, perchè ti saresti accorto che  se aggiungi popolazione ad una prov che ha raggiunto il suo limite di crescita con xmedicina e xgranai, in quella prov la popolazione avrà crescita negativa per cui perderai tutti i popolani che hai aggiunto creando solo problemi di crescita all'altra prov. questa tattica si usa esattamente al contrario, cioè per far crescere velocemente prov neonate. ciao a tutti
Invece no, hai toppato, io lo ho fatto con la mia provincia a crescita zero, e associando all'arrivo dei popolani in piu' con un livello di medicina (che da solo non servirebbe a far crescere la popolazione a crescita zero) non ho perso nessun popolano.
Logged

Imma firin mah lazar!!!
peloso
Private
*

Karma: +28/-32
Offline Offline

Posts: 19


View Profile
« Reply #11 on: July 13, 2010, 06:19:54 AM »

se aggiungi medicina la crescita nn è più a zero, e poi perchè il livello di medicina in più da solo nn servirebbe a far crescere la popolazione ?? hai le idee un pò confuse. Ti do per certo che se hai raggiunto la crescita zero e aggiungi popolani la crescita diventa negativa e perdi i popolani che hai aggiunto fino a tornare a crescita zero, con la popolazione che avevi in partenza, cioè punto e accapo. è logico che se aumenti il livello di medicina  la popolazione massima acquisibile aumenta per cui puoi incrementare i popolani, e se  controlli in questo caso la crescita dopo il liv di medicina nn è più a zero come dici tu ma sarà sicuramente di più di zero.  oltre un certo punto cmq nn ha più senso, perchè nn puoi seguire all'infinito con la medicina, a livelli alti di medicina per ogni incremento di livello corrispondono tempi sempre più lunghi di realizzazione e incrementi di popolazione sempre più piccoli. Per farti un esempio, se io adesso lanciassi medicina21 mi costa in tempo quanto centralizzazione16. Ora se l'obiettivo è incrementare la popolazione secondo te mi conviene incrementare di circa 3000 popolani, forse neanche, le provincie sature o fare quella nuova e poi usare questa tecnica per far crescere velocemente la popolazione??? Cmq ascolta a me questa tecnica usala per le prov. nuove, che ne velocizzi di molto la crescita, volendo può essere utile anche se subisci saccheggi e se truppi molto da una prov.   *OldMan*
« Last Edit: July 13, 2010, 06:42:35 AM by peloso » Logged
callusio
Sergeant
**

Karma: +9/-46
Offline Offline

Posts: 64


ARGENTO REGNA!


View Profile
« Reply #12 on: July 13, 2010, 13:31:06 PM »

Se ho alzato il livello di medicina quando stavo a crescita zero, la popolazione mi si e' alzata solo di 3000 abitanti, poi e' tornata a crescita zero, poi ho riprovato a fare un livello di medicina e a immettere 10.000 popolani, la provincia non gli ha rigettati, e ho avuto 10.000 popolani in piu', beh ovviamente questo metodo e' piu' utile per le nuove province, per farle crescere velocemente!
Logged

Imma firin mah lazar!!!
Lilith
Private
*

Karma: +5/-10
Offline Offline

Posts: 10



View Profile
« Reply #13 on: July 13, 2010, 15:47:12 PM »

Peloso ha pienamente ragione, poi l'esperienza personale insegna di più  Grin Ti consiglierei di scaricare lo schema di crescita che ha postato Zatjar a riguardo Wink
Logged
callusio
Sergeant
**

Karma: +9/-46
Offline Offline

Posts: 64


ARGENTO REGNA!


View Profile
« Reply #14 on: July 13, 2010, 16:20:20 PM »

L'esperienza personale insegna di piu', ed hai ragione, per questo ho fatto questo post  Grin prova ad abbinare un livello di medicina a piu' popolani di quanti ne faresti solo con la ricerca e vedrai   *OldMan*
Logged

Imma firin mah lazar!!!
Pages: [1] 2   Go Up
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.12 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC Valid XHTML 1.0! Valid CSS!