Imperia Online Italy  
April 28, 2024, 07:23:07 AM *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length
 
   Home   Help Search Login Register  
Pages: 1 [2] 3 4   Go Down
  Print  
Author Topic: Eutanasia  (Read 11522 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
circe101
Main Chat Operator
******

Karma: +244/-101
Offline Offline

Posts: 1279



View Profile
« Reply #15 on: January 27, 2009, 22:35:29 PM »

Nessuno mette in dubbio il valore della vita, semplicemente la questione del rispetto della volontà... Ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria vita! È una sua libertà, e nessuno può negargliela!

il problema nasce quando l'interessato non può esprimere la sua idea, e sono altri a decidere per lui...
Logged

*ice*
robyalla2econda
Community Manager
*

Karma: +185/-204
Offline Offline

Posts: 1271



View Profile
« Reply #16 on: January 28, 2009, 13:21:49 PM »

il problema nasce quando l'interessato non può esprimere la sua idea, e sono altri a decidere per lui...
Certo, ma io non ho fatto riferimento a questo caso...
Logged

kyubi
Official Breakballs
Major
*****

Karma: +222/-592
Offline Offline

Posts: 930



View Profile
« Reply #17 on: January 28, 2009, 15:35:33 PM »

Allora vuoi dire che Eluana puo scegliere? Ma non farmi ridere... E poi come fai a dire che è morta se scientificamente è ancora viva? Se fosse morta veramente non ci sarebbe cura... In più ci sono testimoniaze di persone risvegliatesi dal coma profondo, durato anche 17 anni.
Logged

robyalla2econda
Community Manager
*

Karma: +185/-204
Offline Offline

Posts: 1271



View Profile
« Reply #18 on: January 28, 2009, 15:39:56 PM »

Allora vuoi dire che Eluana puo scegliere? Ma non farmi ridere... E poi come fai a dire che è morta se scientificamente è ancora viva? Se fosse morta veramente non ci sarebbe cura... In più ci sono testimoniaze di persone risvegliatesi dal coma profondo, durato anche 17 anni.
Ma chi ha fatto riferimento a Eluana? Quella non è una cura, la cura ti guarisce! É una terapia per alimentare un vegetale!
Logged

kyubi
Official Breakballs
Major
*****

Karma: +222/-592
Offline Offline

Posts: 930



View Profile
« Reply #19 on: January 28, 2009, 17:23:19 PM »

Se sue funzioni vitali sono ancora attive, quello che non capisci è che è viva e anche se soffre "staccandole la spina" la uccidi... Hai affermato già 2 cose: Eluana è un vegetale, Eluana è morta... Hai torto in ogni caso perchè Eluana è viva sennò non si potrebbe tenerla in vita... E poi solo un ignorante la definirebbe vegetale, quello che non sopporto è il capovolgimento della verità e le teorie terribili che stai affermando.
Forse non ti rendi conto che sei a favore dell' assassinio di una ragazza che potrebbe risvegliarsi dal coma, perchè noi non sappiamo niente di quello che sente.
Logged

robyalla2econda
Community Manager
*

Karma: +185/-204
Offline Offline

Posts: 1271



View Profile
« Reply #20 on: January 28, 2009, 18:55:43 PM »

Se sue funzioni vitali sono ancora attive, quello che non capisci è che è viva e anche se soffre "staccandole la spina" la uccidi... Hai affermato già 2 cose: Eluana è un vegetale, Eluana è morta... Hai torto in ogni caso perchè Eluana è viva sennò non si potrebbe tenerla in vita... E poi solo un ignorante la definirebbe vegetale, quello che non sopporto è il capovolgimento della verità e le teorie terribili che stai affermando.
Forse non ti rendi conto che sei a favore dell' assassinio di una ragazza che potrebbe risvegliarsi dal coma, perchè noi non sappiamo niente di quello che sente.
Io non sto parlando del caso di Eluana, sembra quasi che sia l'unica persona in questo stato.. Che Eluana sia un vegetale e che Eluana sia morta non sono due affermazioni che si contraddicono comunque, se hai capito cosa intendo per vita.. Sto semplicemente dicendo che se io dovessi un giorno trovarmi nella stessa situazione, vorrei che mi si staccasse la spina... Che c'è di male nell'affermare questo? Secondo me quella non è vita, è semplicemente uno stato vegetativo...
« Last Edit: January 28, 2009, 18:57:28 PM by robyalla2econda » Logged

Mikele97
Major
*****

Karma: +94/-223
Offline Offline

Posts: 758


IMPOSSIBLE IS NOTHING


View Profile
« Reply #21 on: March 17, 2009, 22:00:31 PM »

....  Shocked :oragazzi..... cos e l eutanasia.... Embarrassed Embarrassed
 Shocked
Logged

IMPOSSIBLE IS NOTHING                 IMPOSSIBLE IS NOTHING                IMPOSSIBLE IS NOTHING
Spinaci97
Private
*

Karma: +2/-12
Offline Offline

Posts: 47


View Profile
« Reply #22 on: April 06, 2009, 19:49:31 PM »

il rifiuto della vita
Logged
Bitmanson
Major
*****

Karma: +38/-26
Offline Offline

Posts: 702


F22 raptor


View Profile
« Reply #23 on: April 17, 2009, 14:48:22 PM »

Volevo dire anch'io la mia:
Mia madre lavora in ospedale come caporepartoanestesie da quasi 30 anni e ho parlato con lei di questa situazione.
Lei per esperienza sa che non sentono niente e spesso soffrono e pertanto crede  che ognuno possa scegliersi il proprio destino.
Io vorrei aggiungere una cosa tutti in cuor nostro voliamo morire senza soffrire
Logged

Arnold Morgan/Bill Baldrige/Bommer Dunning
LordSnow
Trusted Member
*

Karma: +34/-16
Offline Offline

Posts: 280


I killed Santa Klaus


View Profile
« Reply #24 on: May 11, 2009, 17:49:11 PM »

Ciao a tutti, bella discussione, arrivo un po' tardi, ma ho fatto una riflessione:
forse la mia vita non mi appartiene, ma la coscienza e la sofferenza, quelle sì, mi appartengono, e in assenza della prima od in presenza della seconda, potrei non essere in grado di sopportare la situazione, potrei volere semplicemente arrendermi. Di fronte ad una prospettiva di sofferenza interminabile o di un sonno perpetuo preferirei decisamente la morte, perché anche quella mi appartiene, e nessuno ci può metter bocca, semplicemente, non ne ha alcun diritto.
Logged

Take a look to the sky just before you die....
Bitmanson
Major
*****

Karma: +38/-26
Offline Offline

Posts: 702


F22 raptor


View Profile
« Reply #25 on: May 11, 2009, 19:11:31 PM »

bel discorso lord sono completamente d'accordo con te
Logged

Arnold Morgan/Bill Baldrige/Bommer Dunning
Mikele97
Major
*****

Karma: +94/-223
Offline Offline

Posts: 758


IMPOSSIBLE IS NOTHING


View Profile
« Reply #26 on: May 25, 2009, 17:27:16 PM »

SCHERZO PER PRIMA cmq ha pienamente ragione kyubi non si puo usare la vita del uomo e decidere 1 per lui  2 non esiste di togliere la vita a nessuno  Shocked
Logged

IMPOSSIBLE IS NOTHING                 IMPOSSIBLE IS NOTHING                IMPOSSIBLE IS NOTHING
LordSnow
Trusted Member
*

Karma: +34/-16
Offline Offline

Posts: 280


I killed Santa Klaus


View Profile
« Reply #27 on: May 25, 2009, 17:43:26 PM »

SCHERZO PER PRIMA cmq ha pienamente ragione kyubi non si puo usare la vita del uomo e decidere 1 per lui  2 non esiste di togliere la vita a nessuno  Shocked
Mike : 1 non si può decidere per lui : vero! se mi lasciassero fare un testamento biologico serio, in cui metto nero su bianco alla presenza di testimoni in quali condizioni desidero che mi si sospendano i trattamenti, chi é che tenterebbe di decidere al posto mio? Chiunque si opponesse a quanto ho scritto in quel testamento biologico. E allora dobbiamo deciderci : non si può decidere per gli altri solo nella direzione che ci fa comodo?
2 : Non si può accoppare nessuno...ragazzi io non so quali siano le vostre esperienze di vita, ma io ho fatto l'obiettore di coscienza, sono uno degli ultimi che sul curriculum ha scritto "militesente". L'ho fatto nell'ambiente dell'handicap. Ci sono tante e tali situazioni di disperazione di cui non avete neanche idea, della sofferenza, dell'impotenza, della disperazione che vivono molte persone e che preferirebbero di gran lunga farla finita.Impedirglielo a tutti i costi per un malcelato senso di colpa dovuto alla nostra incapacità di aiutarli, di guarirli e di integtrarli nella società mi sembra decisamente il più meschino dei motivi per negargli questa grazia.
Logged

Take a look to the sky just before you die....
Bitmanson
Major
*****

Karma: +38/-26
Offline Offline

Posts: 702


F22 raptor


View Profile
« Reply #28 on: May 25, 2009, 20:26:44 PM »

bel discorso interessante............ e vero farei la stessa cosa perche il mio stato non puo negarmi questa scelta.............. volevo dire: chi ha visto; letto il "report" medico comprende molto piu facilmente la situazione
Logged

Arnold Morgan/Bill Baldrige/Bommer Dunning
Mikele97
Major
*****

Karma: +94/-223
Offline Offline

Posts: 758


IMPOSSIBLE IS NOTHING


View Profile
« Reply #29 on: May 26, 2009, 10:14:51 AM »

lord......senti questa cosa pero che nei giornali e nei mass media nn la fan vedere ma lo sai uno dei veri motivi del perche il padre voleva che morisse e che staccassero la spina  a eluhana o come si scrive?? perche dopo la morte quell ... *guns* si pigliava un sacco di soldi...  *WASSUP*
Logged

IMPOSSIBLE IS NOTHING                 IMPOSSIBLE IS NOTHING                IMPOSSIBLE IS NOTHING
Pages: 1 [2] 3 4   Go Up
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.12 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC Valid XHTML 1.0! Valid CSS!