Imperia Online Italy  
October 20, 2024, 04:26:47 AM *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length
 
   Home   Help Search Login Register  
Poll
Question: imperia online (versioni 5 e 6) è prevalentemente un gioco (qua la bravura conta molto) o una lotteria (qua la bravura conta poco)?  (Voting closed: September 08, 2015, 04:17:04 AM)
IO è più un gioco - 1 (50%)
IO è più una lotteria - 1 (50%)
la domanda è sbagliata - 0 (0%)
Total Voters: 2

Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: imperia on line v5/v6 è un gioco o una lotteria?  (Read 736 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
dontsayaword
Private
*

Karma: +0/-0
Offline Offline

Posts: 26



View Profile
« on: June 10, 2015, 04:17:04 AM »

la domanda da 10.000 diamanti è (la mia è solo una provocazione e perciò sarò insolvente, insomma niente diamanti): imperia è sempre un gioco oppure è diventata una lotteria?

qual'è la differenza tra un gioco e una lotteria?

qualcuno ha iniziato a giocare a imperia per un gioco/chat; elemento distintivo di un gioco è che le regole sono uguali per tutti e, nonostante la fortuna abbia la sua anche grande importanza, la bravura viene premiata; per chi fa un gioco non stupido, la bravura si vede sempre nei dettagli e nelle piccole cose; per chi fa un gioco stupido, la bravura non si vede dai dettagli

nella lotteria invece la bravura non conta e conta solo la fortuna

Io non ce l'ho con i gestori di imperia, con i moderatori, con la brava e gentilissima mihaela e neanche per l'amico che oggi ha meritatamente vinto i diamanti, mi piacciono tutte le iniziative e le novità che vivacizzano il gioco e che invogliano a trovare sempre nuove strategie, mi piacciono pure i cambiamenti in corso d'opera così come mi piacciono le decisioni sbagliate dell'arbitro di una partita di calcio che rendono il risultato finale qualcosa di diverso da un semplice calcolo dove tutto è perfetto ma penso che mentre nella v4  quasi tutti i giocatori avrebbero risposto che imperia era un gioco che offriva, a pagamento, consistenti vantaggi, oggi non saprei ......troppi bonus di tutti i tipi, anche chi compra i diamanti e attiva il premium e prende le 10 ore al giorno, con tutti i bonus ulteriori che ci sono .... sta giocando a una lotteria o a un gioco?

ecco perchè questo sondaggio (1 voto per utente con possibilità di cambiare voto; sondaggio attivo per 90 giorni), spero che i nostri amici di imperia non se la prenderanno, è una riflessione/provocazione fatta a fin di bene
Logged
Pages: [1]   Go Up
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.12 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC Valid XHTML 1.0! Valid CSS!