Imperia Online Italy  
June 16, 2024, 01:20:45 AM *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length
 
   Home   Help Search Login Register  
Poll
Question: DESIDERATE I SEGUENTI CAMBIAMENTI?  (Voting closed: November 24, 2013, 15:49:31 PM)
Community Manager Italiano e che sia una sola persona! - 8 (28.6%)
Rimborso crediti spesi su Versione 6 e sospensione utilizzo diamanti come protesta verso l'ambiguità di support e azienda - 6 (21.4%)
Trasparenza su regolamento e punizioni e metodo di rilevazione effrazioni - 6 (21.4%)
Eliminazione dal forum dei Topic con informazioni sbagliate su regolamento e contestuale ripubblicazione di Topic esplicativi circa le violazioni del regolamento e relative punizioni per azzerare la discrezionalità e ottimizzare la neutralità dell' - 4 (14.3%)
Precisazione tempi di risoluzione problemi software sulle piattaforme - 4 (14.3%)
Total Voters: 9

Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: IMPERIA ONLINE PER L'ITALIA  (Read 1960 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
tony305
Sergeant
**

Karma: +43/-16
Offline Offline

Posts: 81


View Profile
« on: November 09, 2013, 15:49:31 PM »

Ciao Ragazzi; ne avevamo parlato e vedo che ancora se ne parla.
Credo che la soluzione migliore sia quella di porci alcune domande e di dare una risposta innanzitutto a noi stessi: utilizzando i dati come strumento di collaborazione e confronto con support e gamemaster.
Non rottura : ma costruttività lasciando l'eventuale risentimento per offesa "interpersonale" alla intelligenza di ciascuno cogliendo le nuove e migliori opportunità che possono nascere rimodulando tutto o parte.
Ovvio che alcune domande sono scomode e metteranno in difficoltà qualcuno : pregherei tutti di esprimere la propria opinione ragionando da player e non come eventuali parti in causa; per verificare, credo rientri nella curiosità di tutti gli altri, anche il grado di attenzione che alcuni hanno verso le lamentele dei loro colleghi PLAYER.
Vi spiego le domande e preciso che sono ammesse risposte multiple:
1)Community Manager Italiano e che sia una sola persona!  La domanda mi viene suggerita dall'intervento telegrafico di Morpheus79 quando afferma che "anche il ruolo di Community Manager è ricoperto da più di una persona" : a me questa situazione non piace perchè è la probabile causa delle tante sviste e disservizi che subiamo. Avere più persone che lavorano indipendentemente una dall'altra alla gestione della Comunità Italiana di player li porta di fatto ad avere azioni diametralmente opposte l'una dall'altra: sommandosi alla famosa "discrezionalità" dell'arbitro unico anche la discrezionalità che ciascuno ha secondo il proprio legittimo punto di vista : ban una volta dati ed una volta no; mano destra che non sa quello che fa la sinistra e via dicendo. Ritengo che ci meritiamo un solo ed unico interlocutore : serio e preparato, e perchè no Italiano e scelto tra i player affinchè possa esserci maggiormente vicino e non soltanto negli orari di ufficio !
Un player che comprenda il punto di vista dei player e di cui si senta presenza ed opinione sul forum: lasciando al support la sua naturale attività di controllo, verifica e soluzione problemi in maniera veloce, autonoma, competente e professionale.
Ultimamente, e l'ho provato attraverso la mia esperienza personale e molti si sono uniti in coro, sembrerebbe che almeno una di queste qualità sia venuta meno. Ed essendo tutti umani, non posso sottovalutare l'ipotesi che il mio parlar chiaro mi fa tanto amare da chi qui legge e poi anche controlla al punto che in qualche modo, potendo........la pietruzza dalla scarpa a torto o  ragione vien la tentazione di levarla via: verso me e tanti altri ;-)
2)Rimborso crediti spesi su Versione 6 e sospensione utilizzo diamanti come protesta verso l'ambiguità di support e azienda : spiegare questo quesito è quasi superfluo; richiedimo che i soldi guadagnati attraverso il lancio sul mercato di un prodotto bacato ed inaffidabile siano restituiti ai player e che sia fatta chiarezza sui tempi esatti che si prevede occorrano per avere una macchina funzionante al 99%.
3)Trasparenza su regolamento e punizioni e metodo di rilevazione effrazioni  : Ogni volta che chiediamo il motivo di una punizione, non inflitta a terzi o ricevuta, si apre il mercato del pesce! Veniamo rimandati alla pagina dei "Termini e Condizioni" di per se abbastanza vaga e fumosa dove tutto ciò che significa "A" puo significare anche tutto il contrario di "A": sempre secondo la loro insindacabile interpretazione del momento e  sempre secondo la arbitraria, libera ed insindacabile visione dell'operatore (arbitro??) di turno! Io desiderei giocare su una piattaforma dove siano chiarissime le regole del gioco; chiarissime le effrazioni; chiarissimi ed univoci i provvedimenti contro i player : in un topic ho pubblicato una risposta del support, a firma di uno dei tanti che ruotano come apprendo da Morpheus, il quale nasconde la incapacità/impossibilità di distinguere lecito da illecito dietro la formula "mistica" del segreto aziendale. No : io vorresi sapere se quel che dici essere da sanzionare sei veramente capace di vederlo o se ogni volta ci prendi in giro decidendo col bussolotto dei bianchi e neri; e se ciò che fai è lecito perchè tenerlo segreto? Qui sembra che si tenda ad aumentare la fumosità per estendere al massimo la arbitrarietà.
4)Eliminazione dal forum dei Topic con informazioni sbagliate su regolamento e contestuale ripubblicazione di Topic esplicativi circa le violazioni del regolamento e relative punizioni per azzerare la discrezionalità e ottimizzare la neutralità dell'arbitro : è una conseguenza di quanto al punto 3. Pagine e pagine di topic che ancora sono fruibili qui sul forum raccontano procedure che sono diametralmente opposte a quelle adottate oggi dall'operatore support di turno. Pertanto sarebbe nei nostri confronti giusto, e serio per l'azienda, procedere ad un Testo Unico che nell'abrogare il vecchio non più valido ci dia pubblicità circa quel che è vero: semplice no?
5)Precisazione tempi di risoluzione problemi software sulle piattaforme : vedi punto 2) sia fatta chiarezza sui tempi esatti che si prevede occorrano per avere una macchina funzionante al 99%
Signore e signori : facciamo il nostro gioco ;-)
Saluti
« Last Edit: November 09, 2013, 16:00:49 PM by tony305 » Logged
thewolf
Major
*****

Karma: +330/-781
Offline Offline

Posts: 874



View Profile
« Reply #1 on: November 09, 2013, 21:30:13 PM »

Sono anni che tutti ci lamentiamo di come è gestito imperia online e non siamo mai stati presi in considerazione. Buona fortuna.
Logged
tony305
Sergeant
**

Karma: +43/-16
Offline Offline

Posts: 81


View Profile
« Reply #2 on: November 09, 2013, 22:09:02 PM »

Grazie Lupo ;-) Mentre ti scrivo .................. i server che non funzionano! Per entrare sul game , non scherzo, 25 minuti di rotellina e vari error server!
Logged
APOCALISSE
Private
*

Karma: +28/-11
Offline Offline

Posts: 43



View Profile
« Reply #3 on: November 10, 2013, 00:02:56 AM »


"Vi spiego le domande e preciso che sono ammesse risposte multiple:"


Ciao Tony, lodevolissimo e ben fatto il tuo lavoro ma, purtroppo, le risposte al sondaggio non è possibile darle multiple ma solo UNA! Sono le domande multiple.. e a tutte avrei dato un mio voto... credo debba essere rifatto in altro modo il sondaggio dando possibilità vera di risposta multipla.
Logged
tony305
Sergeant
**

Karma: +43/-16
Offline Offline

Posts: 81


View Profile
« Reply #4 on: November 10, 2013, 00:07:40 AM »

Grazie Apocalisse, verifico :-( pensavo di aver fatto nel modo che avevo detto. Grazie :-)
Logged
APOCALISSE
Private
*

Karma: +28/-11
Offline Offline

Posts: 43



View Profile
« Reply #5 on: November 11, 2013, 12:45:21 PM »

Buongiorno Tony, ti volevo dire che se non "pubblicizzi" il tuo sondaggio:
"DESIDERATE I SEGUENTI CAMBIAMENTI?"
Non avrai molti voti... il fatto è dovuto perchè ogni volta che un membro scrive sul forum, scorrono verso il basso (fino a sparire dalla videata principale) tutti contributi precedenti, quindi, anche quello con la menzione del tuo sondaggio. Pertanto, almeno ogni giorno dovresti fare un rinnovo di post indirizzando al sondaggio, fermo restando che le risposte non erano multiple (come scrivi) e quindi uno deve sapere che ha solo una possibilità di rispondere... Smiley
Logged
tony305
Sergeant
**

Karma: +43/-16
Offline Offline

Posts: 81


View Profile
« Reply #6 on: November 12, 2013, 15:25:39 PM »

Grazie Apocalisse, sto cercando di provvedere.
Nel frattempo cerchiamo di fare pubblicità ciascuno all'interno delle nostre alleanze sui vari regni.
Saluti ;-)
ps: nel frattempo mi sembra interessante il plebiscito circa la sostituzione del C.M. e rimango in attesa di risposta da parte del support al quale ho scritto per avere chiarimenti in merito a determinate affermazioni qui lette.
Ovviamente in prima battuta mi è stato risposto che "è prematurata come se fosse antani" : ho replicato in "handicappese base" (mi scuso in anticipo e col cuore con chiunque possa sentirsi leso da questo termine: voi vi adoro e vi rispetto; chi si finge tale lo disprezzo).
Qua mi sembra il gioco del "io copro te......tu fammi spalla qui......digli questo......rispondi così......ma che ce ne fott......etc etc etc"
L'individuazione dei compiti, specifici, e delle responsabilità è impresa ardua e ostacolata con volontà precisa!
L'azienda non risponde : ".......manda a dire" !!!!
E se chiedi spiegazioni ti nonrispondono con la superc@@@@la .
Logged
Pages: [1]   Go Up
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.12 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC Valid XHTML 1.0! Valid CSS!