Imperia Online Italy  
April 29, 2024, 14:14:26 PM *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length
 
   Home   Help Search Login Register  
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: REGOLAMENTO MESSAGGI  (Read 2266 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
cocorito
Private
*

Karma: +6/-16
Offline Offline

Posts: 14

http://img854.imageshack.us/img854/6931/roxane.png


View Profile
« on: November 07, 2013, 14:56:24 PM »

Salve non riesco a trovare...e scusate l'ignoranza...i punti esplicativi circa i criteri con cui vengono puniti con il cerotto i messaggi considerati offensivi.....se potreste cortesemente illustrarmeli...grazie in anticipo....
Logged
asator
Global Moderator
*

Karma: +102/-84
Offline Offline

Posts: 896



View Profile
« Reply #1 on: November 07, 2013, 15:19:12 PM »

non esistono parametri precisi, e credo sia un po' difficile darli in merito a cose di questo tipo; se l'operatore ritiene che un messaggio è offensivo il giocatore viene silenziato: se non è cambiato nulla negli ultimi tempi, dovrebbero essere 24 ore per il primo ban, 168 ore per il secondo e 10000 ore alla terza infrazione, ma in effetti non so se sia ancora così.
Logged

tony305
Sergeant
**

Karma: +43/-16
Offline Offline

Posts: 81


View Profile
« Reply #2 on: November 07, 2013, 16:33:09 PM »

Ciao asator , il criterio non esiste o meglio è molto di massima.
Krum mi disse che andavano puniti non tutti i messaggi (nemmeno i vaffa se no stavamo tutti col cerotto) ma solo quelli in cui c'erano parolacce contro mamme, sorelle; insomma i classici messaggi dove si perde la ragione e si "straparla".
Finchè un giorno mi sono ritrovato con il cerotto : chiesi spiegazioni al support.
Mi rispose tale Mister Martin Savov, una meteora errante che ha avuto una qualche funzione al support e dal quale in quei pochi giorni ha vomitato una valanga di c@@@@te oscene per contenuto e competenza, incollandomi la copia del messaggio ritenuto offensivo.
Ebbene, avevo semplicemente scritto, anzi vi incollo mia richiesta chiarimenti e la risposta di questo tizio :
"На 15.5.2013 г. 15:56 ч., tony305@******* написа:
Buongiorno, sono tony_305  V4.
Purtroppo si è verificata la situazione che avevo previsto : le molte domande alle quali non sapete dare risposta determinano una vergognosa vendetta contro di me.
Oggi mi trovo punito dagli ammin istratori per aver mandato messaggi offensivi .
Chiedo si sapere, immediatamente, il motivo della punizione e di conoscere il testo che avete ritenuto altamente offensivo (parolacce su mamme, sorelle, vaffanculo o altro).
Io non uso mai il turpiloquio e temo che ci sia profonda ignoranza della lingua italiana in chi  mi ha punito.
Grazie Tony-305


Salve,
il messaggio per il quale è stato punito è il seguente:
"I don't understand ! what a stupid, the much bigger stupid player of all realms in imperia an all browser game ! 8 hours , almost, for a 5........ ! Nobel for your brain! My compliment ! Happy to know that mister brain sleep with his stupid army in travel ! shit ! This realm is a rubbish : all are pillager or stupid ! shit !"
Non si tratta di una vendetta, le regole sono uguali per tutti.
Cordiali saluti,
Martin Savov
IO staff

Antefatto :
1)Avevo smer@@@@@to questo signor Savov per le risposte a uccello di cane che dava a noi player : capirete che se il support spara c@@@@te i player finiscono per non avere più un parametro di riferimento preciso (regolamento+regole=punizioni) e giocano senza limiti: anzi, sbagliano in "buona fede"
Prova di quel che dico :
Oggetto:    Re: REGOLAMENTO DEL GIOCO
Da:    support_it@imperialsupport.org
A:    "tony305****"<tony305@*****>
Data:    09/05/2013 14:46

Buongiorno, sono tony_305 e gioco nei reami 75 e 95 versione 4.
Credo che sono mesi che chiedo, con gentilezza, se il sitteraggio è contemplato come cosa da punire o no!
Ma nessuno mi risponde!
Chi mi scrive che non mi risponderà più !
Chi mi scrive che questa non è una domanda da gioco ma una cosa privata!
Io non mi abbatto e ripongo la domanda confidando nella gentilezza di qualcuno di buon senso :
DOMANDA :  sitteraggio = punizione?
Ringraziandovi tantissimo per l'attenzione che darete alla presente è gradita l'occasione per porgere distinti saluti confidando in una risposta veloce. Grazie, tony_305


Salve,
no, il sitteraggio non è contemplato come cosa da punire.
Cordiali saluti,
Martin Savov
IO staff


A quel punto che cosa avreste fatto? Io ho insistito cercando di capire ! E gli riscrivo !

Oggetto:    Re: R: Re: REGOLAMENTO DEL GIOCO
Da:    support_it@imperialsupport.org
A:    "tony305@*****"<tony305@*****>
Data:    10/05/2013 08:26


Ringrazio per la risposta.
Se il sitteraggio non è una infrazione da punire come è possibile individuare il multiaccount?
Per una persona è dunque possibile gestire una quantità innumerevole di accounts ?
Domanda 2 : avere più accounts in uno stesso reame è una cosa da punire si o no?
Ringrazio e saluto cordialmente - tony_305 realm 75 - 95 V4.


Salve,
i multiaccount hanno lo stesso IP indirizzo, spesso hanno un nome utente simile, simile o lo stesso idirizzo email ecc.
E' possibile, ma è contro le regole, per questo se sono segnalati, vengono bloccati.
Sì, avere più accounts in uno stesso reame è una cosa da punire.
Cordiali saluti,
Martin Savov
IO staff


Oddio : credevo la terra girasse intorno al sole e mi arriva il Galileo Galilei bulgaro a contraddire se stesso e la storia? Con pazienza , io riscrivo:

Oggetto:    Re: R: Re: R: Re: REGOLAMENTO DEL GIOCO
Da:    support_it@imperialsupport.org
A:    "tony305@******"<tony305@*******>
Data:    10/05/2013 13:17


Ringrazio per la risposta.
Vorrei adesso capire alcuni punti attraverso la vostra spiegazione e collaborazione.
Premessa : il sitteraggio Lei mi dice che è ammesso e non è una cosa da punire !
Eppure se io sittero un account ho lo stesso IP di quell'altro account .
Alle volte alcuni sprovveduti fanno nomi simili, è vero : ma la maggior parte dei player disonesti non sono così stupidi o sprovveduti.
Circa la stessa e-mail credo di poterla correggere senza timore di smentita inquanto il sistema non fa registrare più accounts con una stessa e-mail. O almeno non era possibile fino a poco tempo fa.
Se è diventato possibile è davvero una cosa molto ingiusta e sleale averla permessa.
Premessa : per esempio io creo un account da casa ed avrò un IP (poi le mi insegna che gli IP sono dinamici e quindi cambiano......non è un numero di Targa o una data di nascita certa ed immutabile); vado in ufficio e creo un altro account con una nuova mail (abbiamo infatti dato per scontato che la sua informazione non è corretta: ma anche se fosse possibile e quindi corretta io sono furbo e non gli do un nome simile e lo faccio da un'altra mail); poi vado a casa di mio fratello e ne faccio un altro.......vado al Pub e ne faccio un altro........ Lei signor Martin che è mio amico fa lo stesso con altri 4 accounts.
Avremo 8 account.......8 IP......che ualche volta saranno identici .....qualche volta diversi..... .
Domanda : Mi spiega a questo punto come fa Lei a distinguere tra sitteraggio e multiaccount?
Nel caso dell'esempio, se ci fa caso, in realtà potremmo parlare di 8 persone diverse che ogni tanto si fanno sitteraggio.
In questi casi, visto che il sitteraggio è possibile, come lo distinguiamo dall'avere più account?
Players che abbandonano dopo due/tre mesi i cui account vengono portati avanti da farabutti che conoscono la password come li consideriamo? Sitteraggio perchè hanno mail diverse, password diverse, IP di partenza diversi oppure come giustamente dovrebbe essere multiaccount?
La ringrazio moltissimo per la risposta e per l'attenzione che presterà alla presente. Tony_305 realm 75.95 V4


Salve,
capisco le Sue preoccupazioni, però deve anche capire che ci sono molte persone che potrebbero causare dei danni al gioco e alla nostra ditta con questa informazione. Per questo non Le potrei dire come facciamo a capire se un giocatore o quattro sono multiaccount o solo fanno il sitter. Lo può considerare un segreto aziendale.
Spero che questa risposta La farà più sicuro nel nostro gioco e nel modo nel quale lo amministriamo. Temo, però, che se continua ad insistere di sapere tali informazioni, non Le potrò dare nessuna risposta.
Cordiali saluti,
Martin Savov
IO staff


E no : sto per scoprire il colpevole e mi vuoi stralciare le ultime pagine del giallo? Gutta cavat lapem : io riscrivo e parlo pane al pane già prevedendo la successiva mossa data l'irritazione mal celata dal c@@@@@@ne !

Oggetto:    R: Re: R: Re: R: Re: REGOLAMENTO DEL GIOCO
Da:    tony305@******
A:    <support_it@imperialsupport.org>
Data:    10/05/2013 15:14

Signor Martin io la ringrazio moltissimo.
Io cerco di capire le cose non per approfittarne come player ma per collaborare nel massimo rispetto e nella massima cordialità ed educazione.
Io non voglio conoscere i segreti aziendali: voglio aiutarvi a comprendere che state utilizzando un metodo inefficace.
Le spiego,  perchè non voglio sembrare offensivo ma perchè magari le mie parole possono essere un contributo verso il miglioramento della qualità dei controlli.
In qualunque campo (lavoro, sport per citare alcuni esempi) esiste un regolamento certo ed una punizione certa.
Al massimo puo intervenire la discrezionalità dell'arbitro......nel ritenere un fallo di mano in area volontario oppure involontario e quindi concedere o meno un rigore ; ma sicuro lì ci sono tre elementi certi : 1-regola , 2-comportamento, 3 giudizio.
Nel nostro caso non esiste un regolamento certo : infatti mentre il sitteraggio si dice vietato nel regolamento.....lei invece mi comunica che si puo fare (infatti potrebbe girarmi link regolamento dove anche io posso leggere di questa bella novità mentre anni di forum, ad esempio, dicono il contrario a firma di C.M moderatori e player)! E mentre mi dice che sitteraggio si puo fare e multiaccount no.......poi non mi sa spiegare la differenza tra una cosa e l'altra: anzi mi risponde con un errore enorme se mi dice che ci si registra con la stessa mail.
Io gioco ad imperia dal 2009 e forse qualche piccola cosina l'ho imparata.
Insisterò signor Martin: non perchè voglio che mi siano svelati i segreti aziendali; ma perchè devo conoscere, essendo oltre che un player un consumatore premium sia io che voi assoggettati alla normativa vigente della Comunità Europea, quali sono i motivi reali per cui alle volte punite ed alle volte no.
E per essere rassicurati sulla liceità del metodo essendoci anche da considerare la tutela personale della privacy : sicuramente è un metodo legale.......quindi lo si puo condividere con i player.
Soprattutto se funziona.......ma come le spiegherò non funziona :-)
Esempio : io ho denunciato il player ..omissis... e mi è stato risposto tutto ok. Eppure nella mail avevo spiegato che era impossibile per un player appena uscito da un ban di 72 ore con esercito distrutto e tutto saccheggiato, avere di nuovo in 15/20 giorni un esercito di milioni di elite : tutto ok....niente da punire mi scrisse il support a firma signora Slava Romano.
Dopo 4 giorni il player ....... fu bannato !
Io ho denunciato che la alleanza .....omissis.... con 15 players era una alleanza con multiaccount e con precisione ho scritto nome e cognome degli account tutti  di una sola persona (le confesso che alcuni erano stati nella mia alleanza e quindi li conoscevo molto bene.....se per 7 account esiste un solo contatto skype e se nel menù alleanza vedo la stessa persona farsi il giro ed entrare ed uscire dagli account). Mi fu risposto tutto ok.....niente da punire!
Ecco il punto : l'arbitro lì cosa ha pensato? che erano sitter? Ha sbagliato clamorosamente.
Erano multiaccount e non sono stati puniti. Facevano battaglie concordate, aggiotavano il mercato, saccheggiavano per non perdere onore dall'account principale etc etc etc. Eppure per la signora Slava che firmò la risposta questo era tutto ok!!!!!!!!!
Questo si traduce in una disparità di trattamento enorme : e se aggiunge che poi ancora una volta dopo aver risposto a me tutto ok.....dopo qualche giorno vennero puniti......evidentemente c'è qualcosa che non va.
A lei, signor Martin, sembra una cosa intelligente bannare un account mentre è in vacanza? Ebbene......l'account ....omissis.... fu bannato mentre stava in vacanza!!!!! ma che punizione è questa?
Possiamo parlare, senza che nessuno si senta offeso, di inesperienza e superficialità?
Io non credo che la regola puo essere un segreto aziendale.
Una regola--------->una punizione !
Se volete tenere segreti, scusatemi non siete più credibili.
La cosa che mi appare ancora più strana sa qual'è? E' umano commettere errori.......è normale e comprensibile.
Si sbaglia e si chiede scusa; oppure ci si mette in discussione: voi di Imperia online invece pretendete di avere sempre ragione. Anche di fronte all'evidenza che vi da torto.
Con rispetto Le auguro le migliori cose e la ringrazio per la disponibilità.
Tony_305, realm 75.95 V4 in attesa di ingiuste punizioni :-)))) a vendetta del mio parlare chiaro.


A questa mia ultima mail non c'è mai stata risposta : il signor Martin Savov, già esperto conoscitore del gioco come sopra vi ho descritto, trova il modo arbitrario, infantile e grottesco di colpirmi punendo un mio messaggio .
Un messaggio che tradotto in italiano suonerebbe così: "Non capisco! Che stupido, il player più stupido di tutti i reami di Imperia e di tutti i browser game! 8 ore, quasi, per un 5 ........ ! Un Nobel per il tuo cervello! I miei complimenti! Felice di capire che mister cervello dorme con la sua stupida armata in viaggio! Cavoli! Questo regno è una spazzatura: siete tutti o saccheggiatori o stupidi! Cavolo"

Gliene ho dette.....ma nemmeno immaginate quante!
Ma è scomparso : si sarà squagliato come neve al sole; o meglio riassorbito come concime in un campo di agrumi.

Ma rimane, alla fine, una triste verità: fanno un pò quel che c@@@@ gli pare.

Saluti.
Logged
cocorito
Private
*

Karma: +6/-16
Offline Offline

Posts: 14

http://img854.imageshack.us/img854/6931/roxane.png


View Profile
« Reply #3 on: November 07, 2013, 16:38:55 PM »

Grazie mille Asator.....in effetti ho cercato ovunque e non ho trovato nulla...alla fine ho pensato che ignorassi io qualcosa.....e a tal proposito chiedo una cosa dire a un giocatore :

" Beware of my freinds,stupid idiot!!  "    non e' un'offesa?Ho segnalato il messaggio  al support e mi e ' stato risposto che non c'è nulla di volgare o offensivo in esso........beh se dare dello stupido e idiota a una persona nn e' considerata offesa devo proprio credere che i miei genitori mi abbiano inculcato un'educazione troppo restrittiva...
Non voglio lamentarmi del messaggio in se...nemmeno avrei piu' di tanto portato avanti la questione se avessi visto un cerotto o se non mi fosse stato risposto dal support che tale messaggio non era da considerarsi punibile.......Nel calderone delle cose che nn vanno ci sarebbe anche questa applicazione un po' troppo soggetta alla libera interpretazione per non dire ad altro.......Per quanto mi riguarda ho quasi  terminato i crediti caricati sul gioco ...per motivi personali ho giocato pochissimo....e posso dedicare poco tempo al gioco( per cui devo vacanzarmi spesso e i crediti mi servono.).....ma anche se a singhiozzo mi ero ripromessa di continuare l'era pur di non mollare un gruppo di persone con cui mi sono trovata davvero molto bene....Ora sono giunta alla conclusione che sia meglio non spendere piu' soldi per un servizio che non va...L'episodio di per se non e' grave....ma lo diventa nel momento in cui per la seconda volta sta la presa in giro....La prima tempo fa nel momento in cui segnalai messaggi (molto volgari )verso cui non vennero presi provvedimenti....la seconda oggi quando mi viene risposto che il messaggio non e' punibile perche' non e' volgare...... che si faccia pace con il cervello di modo che io possa sapere cosa sia segnalabile o meno......cosa costituisca infrazione o meno..ecc ecc...ecc.....
Grazie ancora ASATOR e perdona lo sfogo e l'attacco...che non e' di certo rivolto a te.....
Buon proseguimento di era a tutti coloro che decideranno di farlo....
Logged
tony305
Sergeant
**

Karma: +43/-16
Offline Offline

Posts: 81


View Profile
« Reply #4 on: November 07, 2013, 20:37:53 PM »

ASATOR, ma com'è sta storia? A me bannano stupido e ad un altro no?
Potresti informarti per favore?
I messaggi so che rimangono in una memoria anche dopo che sono eventualmente lavorati e/o artatamente cancellati da chi potrebbe averne interesse : altrimenti il support non potrebbe rigirarceli quando chiediamo spiegazioni.
Quindi ritrovare i "due" stupidi non dovrebbe esserti difficile : puoi farlo per favore? Grazie ASATOR ;-)
Logged
marius17
Private
*

Karma: +23/-10
Offline Offline

Posts: 36


aka47(realm 75) wdgtvryju(realm13)


View Profile
« Reply #5 on: November 07, 2013, 21:28:10 PM »

Beware of my freinds,stupid idiot
siamo messi male allora.......se non mettono il cerotto per questa cosa Smiley
Logged
asator
Global Moderator
*

Karma: +102/-84
Offline Offline

Posts: 896



View Profile
« Reply #6 on: November 07, 2013, 21:35:15 PM »

tony è a discrezione dell'operatore che li controlla in quel momento, qualcuno può considerarlo gravemente offensivo mentre altri ci passano sopra.
Logged

tony305
Sergeant
**

Karma: +43/-16
Offline Offline

Posts: 81


View Profile
« Reply #7 on: November 07, 2013, 21:52:45 PM »

Ok asator, lo sapevo questo : prendiamola a ridere và !evidentemente il support valuta la qualità del ricevente ahahahahah.
Se uno è stupido davvero non bannano; se invece è intelligente bannano.
Probabilmente io ho dato dello stupido ad un player intelligente  Grin Grin Grin Grin
Grazie As, prezioso e disponibile come sempre ;-)
« Last Edit: November 07, 2013, 21:53:42 PM by tony305 » Logged
cocorito
Private
*

Karma: +6/-16
Offline Offline

Posts: 14

http://img854.imageshack.us/img854/6931/roxane.png


View Profile
« Reply #8 on: November 08, 2013, 01:42:44 AM »

Asator mi dispiace ma dissento fortemente devo incollare i messaggi che ho ricevuto tempo fa?Ce li ho perche' faccio sempre gli stamp come di questo che ho segnalato a sto giro......beh non sono pubblicabili nemmeno .......tanto sono osceni...non e' accettabile sta cosa di stare alla discrezione della suscettibilita'  piuttosto accomodante di colui che banna .....non e' la prima volta che succede....messaggi volgari...augurio di morte imminente....ecc ecc ditemi voi cosa e' bannabile o meno o eliminate quel tasto inutile del segnala messaggi ....e non solo quello.....di inutile ci vedo sin troppo....
P.s. comunque valuto sempre da chi provengono le offese...

Quando il soggetto e' zero l'offesa e' nulla......a buon intenditor......................
« Last Edit: November 08, 2013, 02:30:16 AM by cocorito » Logged
tony305
Sergeant
**

Karma: +43/-16
Offline Offline

Posts: 81


View Profile
« Reply #9 on: November 08, 2013, 10:46:44 AM »

Buon giorno asator, riflettevo su alcune considerazioni lette e se effettivamente le cose stanno come leggo anche in questo caso ci ritroviamo di fronte ad una risposta al problema abbastanza arbitraria (non da parte tua).
Adesso, figuriamoci, non casca il mondo se qualcuno dice una parolaccia e non viene punito : alla fine, parliamoci chiaro, la mia vita non è su Imperia e dopo 10 minuti ste sciocchezze  nemmeno si ricordano più.
Ed aggiungerei, ad onor del vero, che quando tempo addietro mi è capitato di voler avere soddisfazione su messaggi davvero pesanti che non erano stati puniti, ho scritto al support e loro hanno provveduto.
Mi bastò scrivere e loro hanno provveduto rettificando l'azione del primo operatore: i messaggi effettivamente erano pesanti, effettivamente esistevano ed effettivamente otteni giustizia.
Rimango invece perplesso su questo : due player si danno dello stupido a distanza di un paio di ore l'uno dall'altro ed entrambi segnalano il messaggio ricevuto come offensivo; quindi a distanza di tempo si susseguono due "controllori" diversi a verificare i messaggi offensivi ed il primo puo soprassedere mentre il secondo potrebbe punire? Quindi il primo la passa liscia e il secondo si becca il cerotto?
Parliamo del nulla, ripeto, ma  veramente punite la parola stupido a seconda dell'effettiva stupidità del ricevente non punendolo se in fondo è verità (e non credo) oppure è molto allegra la gestione.
Ripeto : i messaggi gravemente offensivi non sono mai passati inosservati e c'è sempre stata una gestione eccellente da parte del support.
Saluti  Kiss
Logged
cocorito
Private
*

Karma: +6/-16
Offline Offline

Posts: 14

http://img854.imageshack.us/img854/6931/roxane.png


View Profile
« Reply #10 on: November 08, 2013, 10:57:01 AM »

Se dico che ci sono stati messaggi offensivi(molto volgari) non puniti e' perche' e' davvero capitato...non vedo perche' debba essere messa in dubbio questa cosa........non vorrei doverli allegare qui ma potrei mandarli in privato ad ASATOR per esempio....come potrei ritrovare la vecchia e-mail inviata sperando di non averla cancellata......Alcuni messaggi li ho ritrovati per caso qualche giorno fa perche' li avevo inviati via facebook a una persona......per cortesia nn si metta in dubbio sta cosa perche' oltre il danno di non aver ricevuto giustizia...la beffa non ci sta....La questione la sto risollevando solo perche' la risposta del moderatore alla mia richiesta di punizione per il messaggio ricevuto poco tempo fa e' stata: non e' punibile non e' volgare........ma ripeto quando ho ricevuto quelli volgari nemmeno sono stati puniti.....evidentemente erano meritati anche quelli.....sempre perche' erano nulli provenendo da un uomo che valeva ZERO....detto cio'....adios....ASATOR se vuoi ti allego il tutto.....seno' lasciamo cadere sta cosa nel dimenticatoio come tutte le altre...cambia poco
Logged
Pages: [1]   Go Up
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.12 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC Valid XHTML 1.0! Valid CSS!