Imperia Online Italy  
April 29, 2024, 17:03:01 PM *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length
 
   Home   Help Search Login Register  
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: REGOLAMENTO VERSIONE 4  (Read 2135 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
tony305
Sergeant
**

Karma: +43/-16
Offline Offline

Posts: 81


View Profile
« on: May 25, 2013, 14:03:37 PM »

Buongiorno a tutti. Sto cercando il regolamento della versione 4 di Imperia on line. Qui sul forum ci sono post risalenti ad anni fa con informazioni ormai sbagliate e da nessuno corrette (vedi la %oro di leader e tesoriere che senza incidere sulla loro produzione affluiscono in automatico alla cassa). C'è il come si gioca : anche lui parzialmente aggiornato.
Quello che sicuramente manca, scusate in anticipo la mia eventuale incapacità a reperirlo se viceversa è disponibile, è un capitolo relativo alle infrazioni e punizioni.
Ormai è tutto molto fumoso.
Vorrei un elenco delle violazioni e delle relative punizioni. Non lo trovo!
Mi si rimanda ad un fantomatico regolamento della pagina iniziale dove tutto ciò che è scritto è affidato ad una tematica di interpretazioni soggettive e non oggettive che contribuiscono a lasciare la materia in uno stato di plasma senza forma.
E così capita che le risposte che danno a tizio sono diametralmente opposte a quelle offerte a caio : quale sia la verità o la causa non è dato saperlo.
Le domande che pongo al support rimangono inevase e mi si risponde che la loro scarsa chiarezza è vincolata dai segreti aziendali.
Se qualcuno ha materiale "ufficiale", se ancora qualcosa di serio ed ufficiale è rimasto, sarei molto grato di poterne ricevere copia.
Scrivo qui sul forum rimaste inesitate le domande rivolte al support italiano .
Saluti e buon week end a tutti.
« Last Edit: May 25, 2013, 14:05:52 PM by tony305 » Logged
asator
Global Moderator
*

Karma: +102/-84
Offline Offline

Posts: 896



View Profile
« Reply #1 on: May 25, 2013, 20:03:12 PM »

http://forum.imperiaonline.org/it/index.php?topic=1727.0

anche se è un po' vecchiotto le violazioni sono quelle indicate, la misura delle punizioni in base al tipo di violazione non è mai stata resa pubblica (tranne per quelle riguardanti i messaggi).
« Last Edit: May 25, 2013, 20:04:37 PM by asator » Logged

tony305
Sergeant
**

Karma: +43/-16
Offline Offline

Posts: 81


View Profile
« Reply #2 on: May 26, 2013, 12:01:10 PM »

Ciao asator, grazie innanzitutto : lo conosco questo link e le informazioni contenute le ritengo striminzite ed insufficienti.
Sai dirmi per favore che cosa sia un "account pushing" e quale sia la corrispondente punizione?
Logged
asator
Global Moderator
*

Karma: +102/-84
Offline Offline

Posts: 896



View Profile
« Reply #3 on: May 26, 2013, 12:43:37 PM »

è una definizione abbastanza generica, credo consista nel utilizzare altri account creati ad hoc per fare da bancomat, tramite attacchi, all'account principale.
Sulle punizioni non ne ho proprio idea, ricordo che in v4, per infrazioni non troppo gravi, del tipo commercio tra account creati dallo stesso pc, battaglie concordate, etc... la punizione più frequente era di due giorni di blocco, durante il quale potevi essere attaccato
Logged

tony305
Sergeant
**

Karma: +43/-16
Offline Offline

Posts: 81


View Profile
« Reply #4 on: May 26, 2013, 15:26:37 PM »

Bhè, saremo nell'ipotesi del semplice multiaccounting che è vietato in partenza. account pushing sarebbe cosa? un account di spinta? uno col quale si passerebbero risorse a prezzo basso ad un altro principale? Allora saremmo nella più idonea ipotesi, ad hoc prevista, dell'illegal trade ; o se avvenisse attraverso azioni militari (raccogli oro attaccandoti un account di cortesia) sarebbe una semplice battaglia concordata anch'essa non lecita secondo regolamento.
Il ban da 48 lo conosco; viene applicato e giustamente deve essere applicato ma non si riesce a capire per quali casi specifici.

Detto questo rilancio : ricordavo che il player sorpreso ad avere più account venisse punito con il blocco definitivo dell'account più piccolo (bandit al piccolo) e ban (48 ore) all'account principale. Questa cosa è vera?
Logged
asator
Global Moderator
*

Karma: +102/-84
Offline Offline

Posts: 896



View Profile
« Reply #5 on: May 26, 2013, 15:43:36 PM »

si, solitamente era così, blocco totale dell'account più piccolo e solo temporaneo per quello grande; in ogni caso non saprei dirti assolutamente nulla con certezza, sono cose che non sono mai state rese pubbliche e potrebbe dirti le stesse cose un altro vecchio giocatore, magari anche qualcosa in più (è una vita che non gioco in v4)
Logged

tony305
Sergeant
**

Karma: +43/-16
Offline Offline

Posts: 81


View Profile
« Reply #6 on: May 26, 2013, 20:00:44 PM »

Infatti ! Mi sarebbe piaciuto andare oltre il racconto di vecchi dinosauri come noi. Avere chiarezza; certezza. Capire perchè player più volte denunciati per scambio al mercato di risorse a 0,1 da account A a B (tutto limpidamente monitorato con le spie dentro ai due account) venivano solo bannati e a volte addirittura bannati mentre erano in vacanza. Perchè non veniva inflitto il bandit all'account più piccolo (a volte anche più di uno). Mi farebbe piacere sapere come mai adesso non c'è più il blocco degli attacchi per gli account che condividono lo stesso IP; sarebbe carino sapere come mai si permette che 3/4 persone mantengano in vita alleanze con 25-30 account : con alcuni si fanno il mercato.....con altri saccheggiano......con altri fanno battaglie concordate. Ma ahimè non lo sapremo mai e rimarremo senza certezze. Per il support molte volte era tutto ok : niente da punire !
Multiaccounting interpretato come sitteraggio.....etc etc etc
La sola certezza è che la mancanza di un regolamento certo e pubblico con gerachia e gravità delle infrazioni cui corrisponda un elenco certo e pubblico delle punizioni da infliggersi ci lascia in balia della soggettività ed arbitrarietà di chi decide.
La cui decisione puo essere influenzata dall'errore umano, l'emotività, la preferenza geografica senza possibilità di appello per chi è punito; e senza possibilità di chiedere il giusto per chi vede infliggere punizioni blande, non commisurate alle gravità dei fatti, o addirittura a scherno della giustizia mentre il colpevole è in vacanza.
E tutto questo non puo essere giustificato con il segreto aziendale come a me è stato risposto.
Un gioco cui ha accesso un pubblico non dovrebbe avere un regolamento segreto: e la modalità di rilevazione delle infrazioni deve essere ugualmente trasparente.
Detto questo buon game a tutti : mi ritiro sull mia V4 in attesa di............ chi parla troppo e denuncia ......... finisce col subire troppi errori nelle decisioni eheheheheh !
« Last Edit: May 26, 2013, 20:01:37 PM by tony305 » Logged
Pages: [1]   Go Up
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.12 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC Valid XHTML 1.0! Valid CSS!