Imperia Online Italy  
April 29, 2024, 03:49:02 AM *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length
 
   Home   Help Search Login Register  
Pages: 1 2 [3] 4 5   Go Down
  Print  
Author Topic: Suggerimenti dai giocatori: Hai idee sul gioco? Questo è il posto giusto!  (Read 18527 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
thewolf
Major
*****

Karma: +330/-781
Offline Offline

Posts: 874



View Profile
« Reply #30 on: August 22, 2012, 19:20:36 PM »

suggerimenti ?.... pronti !!!
V5: assolutamente assurdo che nei report degli attacchi non compaia l'orario dell'impatto... il bello delle versioni precedenti soprattutto nei regni internazionali era proprio cercare di "prendere" le truppe avversarie al rientro.... altro che piallare truppe ferme e incustodite !!

Nelson,giochi nella V5?
Logged
nelson
Chat Operator
***

Karma: +20/-17
Offline Offline

Posts: 122



View Profile
« Reply #31 on: August 26, 2012, 21:46:50 PM »

Nelson,giochi nella V5?

può darsi....  Cool
Logged
thewolf
Major
*****

Karma: +330/-781
Offline Offline

Posts: 874



View Profile
« Reply #32 on: August 26, 2012, 22:35:59 PM »

può darsi....  Cool

Sempre il solito misterioso  Grin
Logged
puzzolo
Sergeant
**

Karma: +14/-18
Offline Offline

Posts: 94


View Profile
« Reply #33 on: September 11, 2012, 15:09:57 PM »

Ho fatto un pò di prove al simulatore su grossissimi eserciti imperiani e nomadi e mi sa che l'unica strategia vincente è quella di non tenere mai l'esercito in provincia quando si è offline e questo a causa degli spaventosi bonus in attacco (quelli legati al numero delle truppe) per catafratti (ho visto rapporti di giocatori che ne hanno 1 milione) e falangi. Qua non c'entra proprio più nulla la strategia, il bonus è talmente alto che non v'è rimedio per il difensore. Io penso che i vari bonus non dovrebbero mai superare il 20-25%.
Logged
Morpheus79
Global Moderator
*

Karma: +24/-8
Offline Offline

Posts: 292


View Profile
« Reply #34 on: September 12, 2012, 20:29:32 PM »

dipende sempre dal tipo di unità che si scontrano. se contro un milione di catafratte ti metto lo stesso numero di falangi e magari 30 mila baliste, allora vedrai i catafratti diventare cavallucci marini  Tongue
Logged
puzzolo
Sergeant
**

Karma: +14/-18
Offline Offline

Posts: 94


View Profile
« Reply #35 on: March 06, 2013, 00:50:08 AM »

Ciao, a volte capita che manchi un tot di oro per una ricerca o un edificio e lo si chiede in prestito. Per evitare però di pagare troppi interessi e prendere più di quello che serve si deve prima perdere un sacco di tempo a ridurre la produzione per tentativi prima di arrivare a poco più della somma che serve, chiedere il prestito e poi riassumere gli operai. Questa perdita di tempo inutile e seccante si potrebbe evitare semplicemente inserendo l'importo preciso che si vuole prendere a prestito. (es. col prestito di 12 ore prendo 5.000.000 di oro ma a me servono solo 350.000 oro)
Logged
nathan
Captain
****

Karma: +18/-11
Offline Offline

Posts: 372


View Profile
« Reply #36 on: March 08, 2013, 18:13:10 PM »

si può togliere il baby-sitter ? ormai non c'è più il blocco delle sei ore almeno così possiamo punire i sitteraggi  bye
 
Logged
Moriarty
Lieutenant
***

Karma: +12/-16
Offline Offline

Posts: 154



View Profile WWW
« Reply #37 on: March 10, 2013, 02:55:50 AM »

SITTERAGGIO!!!!!!!! Sicuramente una modalità largamente utilizzata e forse necessaria ma...è veramente indispensabile e "paritaria" in un gioco di ruolo e di guerra come Imperia?Huh?? Che DIAVOLO CI STA A FARE IL SITTERAGGIO in un game dove devono essere esaltate le abilità di un singolo nei confronti degli altri giocatori???
Forse la cara e vecchia regola del "ognun per se" darebbe più vigore al gioco.......
Logged

Moriarty..... alias YourHell
puzzolo
Sergeant
**

Karma: +14/-18
Offline Offline

Posts: 94


View Profile
« Reply #38 on: March 13, 2013, 04:39:44 AM »

Sarebbe possibile dopo una battaglia poter avere la suspance di vedere il video della battaglia senza sapere prima di aprirlo come va a finire? ossia quando si apre la busta rossa appare subito il vincitore (cosa che va bene se si attaccano monetine a gogò e i video non si vedono) mentre sarebbe meglio poter scegliere se vederlo oppure no  !!!!!!!
Logged
Moriarty
Lieutenant
***

Karma: +12/-16
Offline Offline

Posts: 154



View Profile WWW
« Reply #39 on: March 14, 2013, 01:06:49 AM »

Credo di esprimere e di ripetere il parere e il volere di moltissimi giocatori.....e contestualmente credo di averlo richiesto fino alla nausea.
RIVOGLIAMO LA CHAT TOTALE!!!!!
Al contrario di quello che alcuni pensano......la chat totale non è un "girone dantesco" pieno di offese, diverbi o accuse reciproche....ma un sano e costruttivo mezzo per rendere il gioco più costruttivo e appassionante, un luogo in cui ci si può  confrontare o paragonare....anche se non potranno mancare talvolta inasprimenti o diatribe ma.....che renderanno questo gioco ancor più avvincente e appassionante!!!
In pratica rende "l' anima"...ad un gioco che attualmente è alquanto "piatto e sterile"!!!!!
E' possibile conoscere una volta per tutte la motivazione che ci nega questa richiesta espressa e voluta ormai da anni e dalla maggior parte dei giocatori?Huh?Huh???
GRAZIE.....
Logged

Moriarty..... alias YourHell
asator
Global Moderator
*

Karma: +102/-84
Offline Offline

Posts: 896



View Profile
« Reply #40 on: March 14, 2013, 03:07:31 AM »

moriarty premetto che nessuno rivorrebbe la chat pubblica più di me, ero moderatore di chat e ci sono affezionato e penso anche io che rivitalizzerebbe il gioco. I problemi però credo che siano tanti e ho seri dubbi riguardo al suo reinserimento, la chat richiede un discreto "spiegamento di mezzi" (molto più del forum), almeno 5 operatori di chat che siano in grado di coprire tutto l'arco della giornata con turni di tre ore, tutti i giorni salvo problemi personali e in quel caso il turno va coperto da un altro operatore; nell'arco delle tre ore del turno l'operatore deve essere praticamente sempre presente, di ragazzini, che entrano solo per spammare o insultare, i giochi online sono pieni e la chat pubblica sarebbe la loro tribuna preferita. Ora considera le difficoltà per una persona adulta nel trascorrere 3 ore al giorno, sempre e comunque, a sorvegliare costantemente la chat senza, ovviamente, una retribuzione in valuta reale; considera anche la difficoltà nel trovare delle persone disposte realmente a farlo e moltiplica quei 5 operatori per tutte le diverse nazionalità presenti su imperia. Di problemi ce ne sarebbero anche altri, dal controllo sull'operato dei moderatori di chat, agli "spammatori seriali" che saltano da una chat nazionale all'altra, possessori di decine di nick, etc...
Con questo non sto dicendo che la chat pubblica sarebbe un male, dico solo che è una rottura di scatole non indifferente per i responsabili del gioco e penso che non abbiano la minima voglia di reinserirla, anche se lo spero vivamente.
Logged

puzzolo
Sergeant
**

Karma: +14/-18
Offline Offline

Posts: 94


View Profile
« Reply #41 on: March 14, 2013, 09:49:02 AM »

Asator, hai ragione, la chat dà problemi grossi di controllo ma io non capisco una cosa: perchè deve essere controllata "dal vivo"? ti parlo per esperienza personale e ti dico che i moderatori in chat in un gioco di strategia come questo fanno un sacco di casini (scusatemi il termine ma bastava poco perchè venissi frainteso oppure accusato artatamente e ingiustamente di multiaccount, a me è successo; spargere voci del genere in chat in modo intelligente era un usatissimo modo per far bannare avversari o alleati scomodi dei quali ci si voleva liberare). Senza chat non ci si conosce realmente, non si possono assegnare cariche in alleanza sapendo a chi le affidi, non si capisce come ragiona davvero il tuo alleato, manca gran parte del lato umano del gioco, etc. Insomma, io sarei per reintrodurre chat non moderate ma il cui contenuto venga registrato da imperia (come i messaggi di facebook) e possa essere segnalato a imperia dai singoli giocatori nei passaggi lesivi delle regole del gioco 
Logged
asator
Global Moderator
*

Karma: +102/-84
Offline Offline

Posts: 896



View Profile
« Reply #42 on: March 14, 2013, 13:02:36 PM »

puzzolo, in realtà, di casini particolari i moderatori di chat, su imperia, non ne hanno mai creati, questo perchè sono esattamente come i moderatori del forum, giocatori come tutti gli altri senza alcun potere sul gioco e privi di corsie preferenziali per quanto riguarda segnalazioni di sitting, multiaccount, etc... (in pratica una segnalazione fatta da te equivale in tutto e per tutto ad una fatta da me).
Per quanto concerne, invece, le chat senza alcun controllo "live", l'idea non è che mi stuzzica tantissimo, credo finirebbe per essere come quelle chat di alcuni mmorpg e browser game, decine di "bi******kia" che spammano e dicono stupidaggini a raffica ed impediscono qualunque tipo di normale dialogo o, quantomeno, lo rendono complicato e spiacevole; certo, potrai sempre segnalare, ma intanto che li segnali e vengono esclusi se ne saranno aggiunti altri e così via e la conversazione va a farsi benedire.
La chat pubblica su imperia non era così, era molto diversa dagli altri giochi online, e per questo ha lasciato un buon ricordo in molti giocatori; il controllo era costante e dunque si poteva parlare tranquillamente senza essere disturbati dall'idiota di turno e, personalmente, quello è l'unico tipo di chat pubblica che concepisco.
« Last Edit: March 14, 2013, 13:04:16 PM by asator » Logged

APOCALISSE
Private
*

Karma: +28/-11
Offline Offline

Posts: 43



View Profile
« Reply #43 on: March 14, 2013, 16:06:03 PM »

puzzolo, in realtà, di casini particolari i moderatori di chat, su imperia, non ne hanno mai creati, questo perchè sono esattamente come i moderatori del forum, giocatori come tutti gli altri senza alcun potere sul gioco e privi di corsie preferenziali per quanto riguarda segnalazioni di sitting, multiaccount, etc... (in pratica una segnalazione fatta da te equivale in tutto e per tutto ad una fatta da me).
Per quanto concerne, invece, le chat senza alcun controllo "live", l'idea non è che mi stuzzica tantissimo, credo finirebbe per essere come quelle chat di alcuni mmorpg e browser game, decine di "bi******kia" che spammano e dicono stupidaggini a raffica ed impediscono qualunque tipo di normale dialogo o, quantomeno, lo rendono complicato e spiacevole; certo, potrai sempre segnalare, ma intanto che li segnali e vengono esclusi se ne saranno aggiunti altri e così via e la conversazione va a farsi benedire.
La chat pubblica su imperia non era così, era molto diversa dagli altri giochi online, e per questo ha lasciato un buon ricordo in molti giocatori; il controllo era costante e dunque si poteva parlare tranquillamente senza essere disturbati dall'idiota di turno e, personalmente, quello è l'unico tipo di chat pubblica che concepisco.

Beh.. Allora basterebbe tenerla aperta un'ora dopo pranzo e un'ora dopo cena e credo che i controlli potrebbero essere attivati in modo "economico" in tutti i sensi e per tutti.
Logged
puzzolo
Sergeant
**

Karma: +14/-18
Offline Offline

Posts: 94


View Profile
« Reply #44 on: March 14, 2013, 21:39:15 PM »

Continua ad esserci un grosso bug sugli arieti che riguarda i loro punti vita (il bug che in passato riguardava il loro attacco è stato corretto). I loro punti vita (non è così per catapulte e trabucchi) da 12.000 diventano addirittura 33.000 poichè crescono al crescere dell'armatura. Mi sembra molto scorretto perchè avvantaggiano troppo l'attaccante rendendo estremamente facile buttare giù pure una F9 !!!!!!!!   Shocked
Logged
Pages: 1 2 [3] 4 5   Go Up
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.12 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC Valid XHTML 1.0! Valid CSS!