Imperia Online Italy  
April 29, 2024, 00:37:34 AM *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length
 
   Home   Help Search Login Register  
Pages: 1 [2] 3 4 5   Go Down
  Print  
Author Topic: Suggerimenti dai giocatori: Hai idee sul gioco? Questo è il posto giusto!  (Read 18520 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
puzzolo
Sergeant
**

Karma: +14/-18
Offline Offline

Posts: 94


View Profile
« Reply #15 on: May 31, 2012, 15:41:09 PM »

Dato che molte scorrettezze si fanno al mercato (chi ha più account o chi si mette d'accordo con un amico a cui ricambierà il favore può vendere e comprare a prezzi stracciati le risorse specie in orari poco "affollati" con alta volatilità dei prezzi medi di mercato) io proporrei anche di mettere un prezzo di vendita minimo (es. pietra 0.80, ferro 2, legno 0,40) che non sia meramente simbolico come quello attuale (il ferro si può pure regalare a 0.10)
« Last Edit: May 31, 2012, 15:45:22 PM by puzzolo » Logged
Zebx
Private
*

Karma: +2/-1
Offline Offline

Posts: 33



View Profile
« Reply #16 on: June 01, 2012, 17:16:22 PM »

Una cosa a cui penso da un po' di tempo, è il morale che cala in continuazione durante la battaglia. E' sacrosanto per carità, ma sarebbe secondo me più logico far recuperare qualche punto di morale ogni volta che si abbatte una zona dell'avversario..certo, ritrovarsi altri uomini davanti non è una bella cosa anche dopo averne abbattuti alcuni, ma un conto è ritrovarsi contro altri spadaccini ad esempio, un altro è ritrovarsi contro arcieri..
Quindi, ad esempio dopo aver abbattuto la prima fila di soldati, far recuperare 2-3 punti morale a quella parte di esercito secondo me sarebbe una cosa buona, o magari fargliene recuperare nel momento in cui abbattono un'intera zona(quando cioè parte il bonus fiancheggiamento).
Logged
Angel Heart
Private
*

Karma: +2/-2
Offline Offline

Posts: 12


View Profile
« Reply #17 on: June 21, 2012, 12:52:18 PM »

GUERRA
riduzione o eliminazione del costo della dichiarazione di guerra con eventuale passaggio ad un x5 d'ally dichiarabile ad un x3;la cosa tra l'altro eliminerebbe il problema di aver speso oro inutilmente in caso di vittoria a tavolino per abbandono dell'ally avversaria,permetterebbe poi una ridichiarazione dopo breve tempo (168 ore) all'ally che e' scappata a gambe levate;e' un gioco di guerra alla fine   >Grin
   
Logged
puzzolo
Sergeant
**

Karma: +14/-18
Offline Offline

Posts: 94


View Profile
« Reply #18 on: June 21, 2012, 16:03:40 PM »

Io penso che, dato che ci sono giocatori che mandano diverse decine di migliaia di spie riuscendo a mantenerle tranquillamente tenendole nelle fortezze distrutte (avendo pure il bonus sulla felicità nella provincia), che non si dovrebbero poter mettere spie in fortezza o almeno che non diano il bonus sulla felicità.
Logged
Sakurambo
Sergeant
**

Karma: +3/-0
Offline Offline

Posts: 86


View Profile
« Reply #19 on: July 07, 2012, 14:52:28 PM »

sarebbe utile avere l'autodistruzione anche per i punti di adunata oltre che per le colonie
è veramente una menata dover cercare qualcuno che te li spacchi se sei già al massimo e hai bisogno di poterne costruire un'altro
Logged
puzzolo
Sergeant
**

Karma: +14/-18
Offline Offline

Posts: 94


View Profile
« Reply #20 on: July 18, 2012, 02:06:26 AM »

Cara, vecchia versione 4....... in molti ti rimpiangeranno!!!! Più vedo come funziona la v5 (progettata pare unicamente per le battaglie campali ove i risultati sono notevoli) e più mi sembra che questo gioco sia diventato un gioco per bambini !!!!!  Ho appena fatto una fortezza 9 solo per la curiosità di vederla ma a che mi servirà? A nulla, è controproducente farla..... Nella v4 si attaccavano le F8 con 800-1000 trabucchi almeno, se c'erano gli arcieri dentro il morale dell'attaccante scendeva di 7 punti a round (nella v5 è facilissimo uccidere tutti gli arcieri in guarnigione specie per gli attaccanti nomadi e il morale scende meno), c'era l'opzione ritirata ....... l'emozione c'era. Ho fatto le prove al simulatore per la F9 che ho costruito, 300 trabucchi la buttano giù senza troppi problemi...... e mantenere 300 trabucchi (che combattono pure le campali) con le maggiori risorse della v5 è un gioco da bambini...... o forse è proprio questo che lo vogliono far diventare? un gioco da bambini? Io raddoppierei gli arcieri in guarnigione e li farei tirare su tutto l'esercito nemico come nella v4. Dimenticavo: tutti i consigli dati dai giocatori qua sopra non sono stati seguiti ...... Cara, vecchia versione 4 ...... in molti ti rimpiangeranno !!!!!   bye
« Last Edit: July 18, 2012, 02:16:41 AM by puzzolo » Logged
puzzolo
Sergeant
**

Karma: +14/-18
Offline Offline

Posts: 94


View Profile
« Reply #21 on: July 19, 2012, 09:59:55 AM »

Per aumentare la suspance dopo una battaglia si dovrebbe poter scegliere da messaggi-sistema-militare, anzichè di vedere subito il vincitore (come è per ora, cosa molto utile per gli attacchi simultanei a monetine o similari), di aprire il rapporto di battaglia senza conoscerne l'esito a priori.
« Last Edit: July 19, 2012, 10:01:31 AM by puzzolo » Logged
tony305
Sergeant
**

Karma: +43/-16
Offline Offline

Posts: 81


View Profile
« Reply #22 on: July 26, 2012, 10:33:05 AM »

Caro Puzzolo, la V5 non mi ha mia appassionato; ma tant'è.......che se il "parco buoi" continua a spostarsi sulla V5 è ovvio che la V4 sarà eliminata. Già non viene più implementata ......... man mano che i player diminuiranno e/o finiranno i reami consentiranno iscrizioni solo su regni V5. In fondo......lo abbiamo scelto anche noi fatturando di più in V5! Fosse stato un flop......la proprietà lo avrebbe cestinato a vantaggio della gloriosa V4 ;-)
Logged
nathan
Captain
****

Karma: +18/-11
Offline Offline

Posts: 372


View Profile
« Reply #23 on: July 26, 2012, 21:29:56 PM »

concordo con te tony comunque la v5 ha un numero impressionante di monetine ... per me non c'è molta differenza di iscrizioni solo che la direzione punta sulla v5 e regala risorse e diamanti .... ma chi molla sono in tanti .... viva la v4  Kiss
Logged
NiKoPrimo
Private
*

Karma: +0/-0
Offline Offline

Posts: 0


View Profile
« Reply #24 on: August 01, 2012, 14:02:31 PM »

Ci sono sempre piú giocatori che seguono e controllano IO con tablet e cellulare.
Sarebbe possibile fare una App per gestire al meglio il gioco?
Io uso ipad e ho alcuni problemi con la mappa globale...
Se qualcuno a risolto il problema, che browser mi consigliereste, possibilmente gratuito?
Grazie a tutti!
Logged
Sakurambo
Sergeant
**

Karma: +3/-0
Offline Offline

Posts: 86


View Profile
« Reply #25 on: August 02, 2012, 13:24:07 PM »

ho letto che molti si lamentano dei magheggi fatti col mercato mettendo in vendita risorse  a prezzo bassissimo
la soluzione sarebbe semplice e di facile esecuzione
ho scoprto da poco che c'è già nel mercato la regola che vieta di vendere a più del doppio del prezzo minimo corrente
si potrebbe inserire una regola che vieta la vendita a meno della metà del prezzo minimo
nn penso che comporterebbe grosse difficoltà ai programmatori, dovrebbe bastare una modifica minima
« Last Edit: August 02, 2012, 13:24:30 PM by Sakurambo » Logged
NiKoPrimo
Private
*

Karma: +0/-0
Offline Offline

Posts: 0


View Profile
« Reply #26 on: August 02, 2012, 20:23:41 PM »

Nel giro di 30 min si arriva a 0,2..
Logged
Sakurambo
Sergeant
**

Karma: +3/-0
Offline Offline

Posts: 86


View Profile
« Reply #27 on: August 03, 2012, 00:01:03 AM »

almeno lo rendi un pò pù complicato, così è troppo facile
Logged
Giammy
Lieutenant
***

Karma: +11/-19
Offline Offline

Posts: 137


View Profile
« Reply #28 on: August 13, 2012, 19:07:28 PM »

la chat !!! la chat !!! quando attaccavo la gente almeno mi intrattenevo con tutti i giocatori di imperia presenti li, e devo dire che ho fatto delle ottime conoscenze tra accordi  hmmm e di guadagno  Embarrassed e poi in chat ho conosciuto la mitica circetta mercury e robyalla2conda  *drunk* e molti altri e poi penso che sia utile per tutte le alleanza così facendo, almeno puo' mandarsi subito i report di battaglia  *OldMan*
Logged
nelson
Chat Operator
***

Karma: +20/-17
Offline Offline

Posts: 122



View Profile
« Reply #29 on: August 22, 2012, 19:13:52 PM »

suggerimenti ?.... pronti !!!
V5: assolutamente assurdo che nei report degli attacchi non compaia l'orario dell'impatto... il bello delle versioni precedenti soprattutto nei regni internazionali era proprio cercare di "prendere" le truppe avversarie al rientro.... altro che piallare truppe ferme e incustodite !!
Logged
Pages: 1 [2] 3 4 5   Go Up
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.12 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC Valid XHTML 1.0! Valid CSS!