Imperia Online Italy  
April 29, 2024, 04:40:00 AM *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length
 
   Home   Help Search Login Register  
Pages: [1] 2 3 ... 5   Go Down
  Print  
Author Topic: Suggerimenti dai giocatori: Hai idee sul gioco? Questo è il posto giusto!  (Read 18528 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
ivelina
Private
*

Karma: +0/-1
Offline Offline

Posts: 4


View Profile
« on: April 03, 2012, 11:28:29 AM »

Nobili Imperatori e Imperatrici di Imperia Online, questo è il posto dove ognuno di voi può esprimere il proprio parere su qualsiasi cosa oppure dare un suggerimento che renda il gioco migliore! Tutte le idee interessanti che vi vengono in mente sono ben venute in questa sezione! Ogni vostro consiglio è importante per noi e sarà preso in considerazione! Ogni due settimane le idee migliori avranno la possibilità di essere realizzate nel gioco! Quindi, se volete raccomandare qualcosa e partecipare attivamente alla vita di Imperia Online, potete farlo in questo topic!
Buon gioco!
Il Team di IO
Logged
nathan
Captain
****

Karma: +18/-11
Offline Offline

Posts: 372


View Profile
« Reply #1 on: April 03, 2012, 12:31:31 PM »

restituzione dei soldi spesi all'alleanza che dichiara guerra è penalità per gli avversari o per lo meno tutti quelli che si sono vacanzati appena dichiarato guerra ..... e mettendo oro nella cassa dell'ally "Vincitrice"
Logged
lucamondux
Trusted Member
*

Karma: +26/-29
Offline Offline

Posts: 292

NO ai cambiamenti durante il gioco


View Profile
« Reply #2 on: April 03, 2012, 13:12:32 PM »

Io vorrei proporre di  premiare con punteggio militare -onore - oppure anche di risorse il giocatore verso cui si abdica ...  viceversa inasprirei la penalita per colui che abdica
Logged

Morire per delle idee va bene, ma di morte lenta. ( F. De andrè)
lucamondux
Trusted Member
*

Karma: +26/-29
Offline Offline

Posts: 292

NO ai cambiamenti durante il gioco


View Profile
« Reply #3 on: April 03, 2012, 13:16:43 PM »

per quanto riguarda la proposta  Embarrassed
restituzione dei soldi spesi all'alleanza che dichiara guerra è penalità per gli avversari o per lo meno tutti quelli che si sono vacanzati appena dichiarato guerra ..... e mettendo oro nella cassa dell'ally "Vincitrice"
Mi pare che la restituzione sia gia un fatto e giustamente parziale visto che se non si capisce l'atteggiamento possibile del'alleanza a cui si dichiara guerra una punizione è d'obbligo
idem per la penalita' in quanto la sconfitta -anche a tavolino - determina una perdita di felicita per tutti i membri dell'alleanza . 
Logged

Morire per delle idee va bene, ma di morte lenta. ( F. De andrè)
puzzolo
Sergeant
**

Karma: +14/-18
Offline Offline

Posts: 94


View Profile
« Reply #4 on: April 04, 2012, 20:05:05 PM »

Ciao a tutti. Per me la versione 4 va bene per com'è ma nella versione 5 cambierei quattro cose (in pratica mutuandole dalla v4 o quasi):
1) le fortezze distrutte hanno troppa poca resistenza (una F9 distrutta equivale a una F7 e non conviene neanche metterci gli arcieri dentro) e non hanno baliste; siamo costretti a ripararle e alla lunga la cosa annoia molto e sottrae risorse dalla guerra
2) sarebbe bello avere un recupero in più di medicina militare (come nella v4) per la battaglia contro la guarnigione perchè le falangi imperiane in assedio sono oltremodo penalizzate (e ridurre le perdite per l'attaccante non sarebbe male)
3) l'opzione ritirata rende più emozionante il gioco
4) l'ultima e più importante richiesta è di introdurre le voci perchè il sistema di spionaggio è terribilmente farragginoso e riduce di molto le possibilità di attacco.

Buon gioco a tutti !!!! Wink
Logged
puzzolo
Sergeant
**

Karma: +14/-18
Offline Offline

Posts: 94


View Profile
« Reply #5 on: April 04, 2012, 20:15:07 PM »

.........dimenticavo le chat (per alcuni è esclusivamente un gioco di guerra ma per molti è una chat in cui le battaglie sono l'argomento di discussione prevalente) e la possibilità di mandarsi subito i rapporti di battaglia (si vive anche di queste gratificazioni immediate, ahahahahahahah)
« Last Edit: April 06, 2012, 01:59:41 AM by puzzolo » Logged
scorpions
Lieutenant
***

Karma: +3/-17
Offline Offline

Posts: 143



View Profile
« Reply #6 on: April 08, 2012, 04:05:45 AM »

si potrebbe migliorare l'esplorazione della mappa, aggiungendo un tasto per allontanare la visuale come succedeva nei v4, perche così come è per cercare le risorse bonus su cui fondare una colonia perdi un sacco di tempi, invece allontanandolo riesci a coprire più spazio
Logged
puzzolo
Sergeant
**

Karma: +14/-18
Offline Offline

Posts: 94


View Profile
« Reply #7 on: April 30, 2012, 12:31:24 PM »

Rodolfo46 in altro post suggerisce "trovo questa versione decisamente migliore della vecchia ..una cosa solo non mi piace  quel bollino verde che indica l'on e l'off dei giocatori.. siamo in un gioco di guerra dove le spie di altre ally infiltrate nella propria e viceversa  sono all'ordine del giorno . credo che quel semplice "bollino verde" dia un vantaggio assoluto ed  andrebbe eliminato  renderebbe la cosa molto piu interessante ..ormai non se ne puo piu di attacchi  fatti solo durante l'off e ritiri a dopo 30 secondi dal ritorno in on ..." ed io sono d'accordissimo e penso che si potrebbe scegliere se essere visibili o meno
Logged
rodolfo46
Private
*

Karma: +2/-1
Offline Offline

Posts: 47


View Profile
« Reply #8 on: April 30, 2012, 12:34:51 PM »

bene mi e stato consigliato di postare qui un mio cruccio .. vogliamo una volta per tutte eliminare quel bollino verde (on off) .. sappiamo benissimo che ci sono i vari infiltrati nelle ally dargli anche la possibilita di individuare senza nessuna fatica chi e on e chi e off mi sembra veramente troppo ..non se ne puo piu di attacchi solo durante gli off e di ritiri appena si ritorna on
Logged
rodolfo46
Private
*

Karma: +2/-1
Offline Offline

Posts: 47


View Profile
« Reply #9 on: April 30, 2012, 14:08:54 PM »

ops.. scusate non mi ero accorto che l'mico puzzolo aveva copiato ed inseito qui il mio post ... Smiley
Logged
Moriarty
Lieutenant
***

Karma: +12/-16
Offline Offline

Posts: 154



View Profile WWW
« Reply #10 on: May 15, 2012, 16:48:58 PM »

Imperia online è un gioco di strategia che a mio parere ha qualche marcia in più rispetto ai vari giochi similari che si trovano su internet. Ovviamente può esser notevolmente migliorato anche se non apporterei modifiche "sostanziali" che stravolgerebbero il senso del gioco stesso.
Vi sono però vari punti che potrebbero esse migliorati senza stravolgere il fine del gioco stesso:

CHAT PUBBLICA
Personalmente credo che una chat pubblica, sarebbe molto utile in questo gioco e conferirebbe ulteriore interesse e divertimento. Nei maggiori giochi di ruolo, di strategia o di guerra è presente e rappresenta una colonna portante degli stessi giochi, come su Dragons o Camelot di Fbook, etc etc.
Confrontarsi con gli altri giocatori è una prassi che fa crescere più in fretta, ed in oltre....il poter conferire in diretta con i giocatori di tutte le alleanze renderebbe questo gioco più "umano" e appassionante.


LA POPOLAZIONE DELLE PROVINCIE
Ogni provincia ha la propria popolazione che resta parte stabile di tale provincia e non può esser spostata altrove: questo fatto crea molte problematiche e controsensi per varie ragioni. Poterla spostare o distribuire a piacimento tra le varie provincie darebbe notevoli vantaggi al gioco stesso per due motivi:
A - Si avrebbe la possibilità di inviare e ridistribuire la popolazione la dove c'è necessità, a causa di saccheggi o bassa produzione.
B - Visti i numerosi saccheggi giornalieri (cosa che detesto) il giocatore avrebbe la possibilità di difendere i propri popolani spostandoli da una città all' altra per sfuggire all' arrivo del saccheggiatore (più o meno come si procede con l' esercito, ridistribuendolo a piacere nelle varie provincie): i SANTUARI servono a tale scopo ma sappiamo tutti che non proteggono più di tanto nonostante portati al massimo livello. Questa opzione renderebbe il gioco molto più avvincente e dinamico

PALLINO VERDE
Come in molti hanno già sottolineato, rendere visibile la presenza o meno di un giocatore va a discapito del gioco stesso. Credo che sarebbe più appropriato poter scegliere l' opzione di rendersi visibili o meno e non di essere visibili in automatico.


Un saluto a tutti.
« Last Edit: May 15, 2012, 18:18:58 PM by Moriarty » Logged

Moriarty..... alias YourHell
Poltergaist
Private
*

Karma: +3/-1
Offline Offline

Posts: 12



View Profile
« Reply #11 on: May 16, 2012, 23:16:31 PM »

Ciao trovo ottime tutte le proposte fatte fino adesso la mia è piu semplice e veloce e spero di spiegarmi bene.......
Spesso nelle discussioni su che SCHIERAMENTO usare ho letto che la miglior cosa è provare provare provare e ci mancherebbe altro credo che la pratica sia sempre COSA BUONA E GIUSTA  come sempre io propongo che sia nella spiata che uno effettua sia al momento in cui puoi visualizzare l esercito che stai per affrontare si possa poter visualizzare la TATTICA MILITARE del nemico e di conseguenza poter approntare una più efficace difesa o al contrario disporre i propri uomini affinchè siano il più letali possibile.
Vi ringrazio come sempre per l attenzione un saluto Poltergaist
Logged
tony305
Sergeant
**

Karma: +43/-16
Offline Offline

Posts: 81


View Profile
« Reply #12 on: May 18, 2012, 18:22:26 PM »

1)Io propongo che il support e voi moderatori teniate in memoria le punizioni per violazioni alle regole del gioco inflitte agli IP !!!!!!
Un player che sia stato ammonito con ban e che perpetui questo comportamento in regni paralleli e successivi DEVE ESSERE ALLONTANATO DAL GIOCO er sempre.
2)Chiedo che in caso di BAN al player vengano azzerati i risultati a quel momento raggiunti : o inaspriamo le pene o avremo sempre tra i piedi "i migliori giocatori di tutti i tempi" a dare una negativa immagine dell'Italia anche su questo benedetto amatissimo gioco!
Spesso da più parti si criticano alcune nazioni perchè utilizzerebbero strani meccanismi per aiutarsi nel gioco ; si abbia il coraggio di urlarlo anche tra di noi italiani.
3)Chiedo che i player i cui IP siano collegati a quelli di player BANNATI o che lo siano stati in tutti i regni personalmente, non abbiano nessun incarico e non venga presa in considerazione nessuna candidatura a nessuna delle varie attività di supporto.

Insomma.......inasprimento delle pene e pena certa ! Grazie

Logged
lucamondux
Trusted Member
*

Karma: +26/-29
Offline Offline

Posts: 292

NO ai cambiamenti durante il gioco


View Profile
« Reply #13 on: May 23, 2012, 12:04:31 PM »

Trovo che Imperia Online sia un ottimo gioco di strategia gratuito e in italiano. Tuttavia, se confrontato con altri browser game di nuova generazione, tende a risultare graficamente obsoleto. Non so sei sia possibile effettuare un ipotetico aggiornamento del comparto grafico ma, basta vedere giochi come Goodgame Empire per rendersi conto di quanto la grafica sia importante, per alcuni, come me  di

ma ti riferisci lla versione 4 ? O all'  IO II ? Perchè non conosco il gioco che citi ma gia graficamente il passaggio dalla 4 all' IO II è stato notevole
Logged

Morire per delle idee va bene, ma di morte lenta. ( F. De andrè)
tony305
Sergeant
**

Karma: +43/-16
Offline Offline

Posts: 81


View Profile
« Reply #14 on: May 29, 2012, 02:07:37 AM »

Si potrebbe implementare la versione 4 con la funzione di nomina sitter ufficiali come già previsto nella V 5?  Risolveremmo tante diatribe legate al sitteraggio : tanto c'è.....regolamentiamolo!
Logged
Pages: [1] 2 3 ... 5   Go Up
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.12 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC Valid XHTML 1.0! Valid CSS!