Imperia Online Italy  
September 28, 2024, 11:23:42 AM *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length
 
   Home   Help Search Login Register  
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: Come conoscere i valori di attacco difesa medicina e fortezza degli avversari  (Read 2842 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Marcolin
Lieutenant
***

Karma: +7/-9
Offline Offline

Posts: 175



View Profile
« on: March 28, 2009, 01:11:14 AM »

Ciao a tutti, voi siete riusciti a trovare un modo per conoscere questi dati?

Ci sono 2 risposte che non accetto:
1. Chiedere ai propri alleati i loro valori e ipotizzare che siano simili.
2. Chiederle direttamente al nemico.

Discutiamone, perchè io avrei qualche idea.
Logged

Marcolin
balordo
Colonel
******

Karma: +86/-54
Offline Offline

Posts: 1166



View Profile
« Reply #1 on: March 28, 2009, 01:54:35 AM »

 Grin
marcolin sei alla ricerca della chiave d'imperia!!!
le truppe hanno dei requisiti quindi se un player dispone di un certo tipo di soldati sicuramente deve avere un certo livello di attacco spada/ arco, armatura etc...
per quando riguarda la medicina il discorso è un pochino più complicato in quanto dovresti calcora la percentuale di rigenerazione sulla bse delle perdite che il tuo avversario subisce dopo un attacco e da li individuare il livello di medicina militare.

comunque se trovi un avversario che alla tua richiesta di info su queste cose ti risponde, avvisami; gli devo consegnare il tapiro d'oro!!!  *hahaha*
Logged

Un mondo senza balordi che mondo sarebbe ? Tongue
Marcolin
Lieutenant
***

Karma: +7/-9
Offline Offline

Posts: 175



View Profile
« Reply #2 on: March 28, 2009, 02:32:48 AM »

allora io ho trovato il modo matematico di conoscere il livello di medicina e il livello di fortezza.  *OldMan*

Sono disposto a scambiarlo per consigli altrettanto utili  Cool
Logged

Marcolin
Marcolin
Lieutenant
***

Karma: +7/-9
Offline Offline

Posts: 175



View Profile
« Reply #3 on: March 28, 2009, 02:41:38 AM »

Scherzo!!!!!!! Grin Grin Grin Grin

Il metodo è molto semplice.

Faccio un primo attacco, magari ad una provincia minore, e vedo il punteggio della fortezza e la % di guarigione e da calcolo il livello della fortificazione e della medicina militare.

Semplice no!!
Logged

Marcolin
Acaios
Sergeant
**

Karma: +7/-14
Offline Offline

Posts: 81


8gl4Guw6


View Profile
« Reply #4 on: March 28, 2009, 09:09:30 AM »

La percentuale di guarigione dei soldati, c'è scritta sul report.
Basta togliere il valore base di rigenerazione e quello che rimane, è il valore aggiunto dalla ricerca medicina.

Per il livello di attacco con armi bianche, basta subire un attacco e far arrivare alle mura l'attaccante. Dopo il terzo turno, gli spadaccini attaccano le mura. In base a quanto tolgono alle mura si può ottenere il loro attacco e quindi i livello della ricerca. Ci sono dei programmi, ma si può anche calcolare manualmente.

Ma quello che serve maggiormente, è il livello di cartografia dell'avversario... quello o lo scopri perché un suo compagno di alleanza lo tradisce, oppure lo calcoli a spanne vedendo quando torna l'esercito e facendo i debiti calcoli
Logged

Tenente Colonnello
Acaios da Indravon
Marcolin
Lieutenant
***

Karma: +7/-9
Offline Offline

Posts: 175



View Profile
« Reply #5 on: March 28, 2009, 10:37:41 AM »

Ma perchè ti serve sapere il livello di cartografia.


Per il livello di attacco con armi bianche, basta subire un attacco e far arrivare alle mura l'attaccante. Dopo il terzo turno, gli spadaccini attaccano le mura. In base a quanto tolgono alle mura si può ottenere il loro attacco e quindi i livello della ricerca. Ci sono dei programmi, ma si può anche calcolare manualmente.

Mi fai un esempio?

Tu ne conosci qualche programmino?
Logged

Marcolin
ZuoQiang
Guest
« Reply #6 on: March 28, 2009, 11:17:25 AM »

per medicina militare e fortificazione basta avere un report  Lips Sealed Lips Sealed
Logged
Marcolin
Lieutenant
***

Karma: +7/-9
Offline Offline

Posts: 175



View Profile
« Reply #7 on: March 28, 2009, 14:35:28 PM »

Si è vero che basta avere un report e poi mi faccio il calcolo, ma per gli altri?

Voi come fate?
Logged

Marcolin
ender
Major
*****

Karma: +122/-76
Offline Offline

Posts: 759



View Profile
« Reply #8 on: March 28, 2009, 18:57:02 PM »

i valori di attacco, medicina militare e fortificazione si possono calcolare con precisione se hai un report di un attacco dell'avversario in cui è arrivato alle mura di una fortezza (per attacco e medicina come ti hanno già detto) e con un report in cui quacuno ha attaccato l'avvarsario arrivando alle mura (per fortificazione).

riguardo a difesa non è possibile calcolarla con precizione, ma un'idea puoi fartela simulando una battaglia di cui hai il report e ipotizzando diversi valori di difesa (armatura): la simulazine che da i risultati più simili al report di battaglia può essere una buona base
Logged

Spinaci97
Private
*

Karma: +2/-12
Offline Offline

Posts: 47


View Profile
« Reply #9 on: April 06, 2009, 19:46:22 PM »

 *SCRATCH*Ke geni della matematika ke siete, Prof. Balordo laureato in scienze matematike di imperia  *drunk*
« Last Edit: April 06, 2009, 20:01:20 PM by Spinaci97 » Logged
Bitmanson
Major
*****

Karma: +38/-26
Offline Offline

Posts: 702


F22 raptor


View Profile
« Reply #10 on: April 19, 2009, 20:45:26 PM »

Per il report se non si vuole attaccare si va sul profilo del giocatore e ce ne si fa una idea adesso spiego>
Nel 78 mi stava arrivando un attacco di 4500 truppe e io ne avevvo poco di piu di 1000 ma ho vinto lo stesso (nella sala delle glorie c'e il report) con una tattica balorda.
Ho guardato tutte le battaglie del mio avversario e grazie ai report dopo 10 minuti mi ero fatto una buona idea dei livelli delle ricerche  in modo da sovrastarlo come livello di ricerche.
A volte puo essere utile vedere non solo i report suoi ma anche di uno che ha combattuto contro di lui piu volte in modo da essere ancora piu sicuri Smiley
Logged

Arnold Morgan/Bill Baldrige/Bommer Dunning
Marcolin
Lieutenant
***

Karma: +7/-9
Offline Offline

Posts: 175



View Profile
« Reply #11 on: April 25, 2009, 00:21:55 AM »

Ottimo Bitmanson, bella dritta!!!
Logged

Marcolin
Bitmanson
Major
*****

Karma: +38/-26
Offline Offline

Posts: 702


F22 raptor


View Profile
« Reply #12 on: April 25, 2009, 07:29:52 AM »

Di niente macolin ma chiamami bit grazie
Logged

Arnold Morgan/Bill Baldrige/Bommer Dunning
Pages: [1]   Go Up
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.12 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC Valid XHTML 1.0! Valid CSS!