Imperia Online Italy  
May 06, 2024, 16:25:43 PM *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length
 
   Home   Help Search Login Register  
Pages: 1 ... 4 5 [6] 7   Go Down
  Print  
Author Topic: Miglior gioco  (Read 20476 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
lupoalex
Guest
« Reply #75 on: June 03, 2009, 21:15:02 PM »

guarda che e di guerra lupo se ci giochi te ne accorgi

e cn l'accento *WALL* *WALL*                  cmq bhu nn l'ho mai sentito nominà,nn sò di che tratta!
Logged
LordSnow
Trusted Member
*

Karma: +34/-16
Offline Offline

Posts: 280


I killed Santa Klaus


View Profile
« Reply #76 on: June 04, 2009, 02:00:58 AM »

Beh ragazzi, io sono cresciuto con Age of Empire I, II ed espanzioni.
Il terzo è stato una grande delusione...

Invece consiglio vivamente Heats of Iron II, anche se fra poco esce il terzo capitolo.
E' un gioco strategico su mappa globale, un po' come Europa Universali II (altro gioco molto bello), ambientato dal 1936 fino al 1960 (dipende poi dai mod che vi scaricate), in cui dovete prendere il controllo di una nazione qualunque, curare la sua economia e il suo sviluppo industriale, dirigere la ricerca civile e militare ed, infine, distruggere lo schieramento avversario.
Caro Acaios ti straquoto : é il più bel strategico-storico in assoluto!!!! Uno spettacolo!!! Di un realismo fenomenale, giocare con una nazione dell'asse equivale a sconfitta certa, ma se ti appassiona il periodo puoi sperimentare e mettere alla prova le tue capacità. Una volta mi ci son messo di punta(e santissima pazienza) e senza imbrogliare, sono riuscito, con l'Italia a prendere Gibilterra, Malta, la Tunisia, Cipro il Cairo, Gerusalemme, un paio di stati arabi(per il petrolio) e... l'Iraq!!!! Ho giocato al meglio delle possibilità, evitando tutti gli errori strategici commessi dai protagonisti di allora, ma..... non appena conquistata Baghdad ed annesso l'Iraq, a Venezia é entrata l'armata rossa.....sigh!
Veramente spettacolare, anche perché ha una discreta gestione della politica, un complicato, ma preciso albero delle tecnologie, regolazione della velocità, ed oltre ai sei principali attori della II Guerra Mondiale puoi scegliere una qualsiasi nazione, per esempio Cuba, o il Messico ecc..
Veramente fenomenale!
Logged

Take a look to the sky just before you die....
Bitmanson
Major
*****

Karma: +38/-26
Offline Offline

Posts: 702


F22 raptor


View Profile
« Reply #77 on: June 04, 2009, 22:30:07 PM »

da come ne parli sembra fantastico postresti mettere il link?Huh???/ grazie mille ciaoo
Logged

Arnold Morgan/Bill Baldrige/Bommer Dunning
Acaios
Sergeant
**

Karma: +7/-14
Offline Offline

Posts: 81


8gl4Guw6


View Profile
« Reply #78 on: June 05, 2009, 00:05:12 AM »

Caro Acaios ti straquoto : é il più bel strategico-storico in assoluto!!!! Uno spettacolo!!! Di un realismo fenomenale, giocare con una nazione dell'asse equivale a sconfitta certa, ma se ti appassiona il periodo puoi sperimentare e mettere alla prova le tue capacità. Una volta mi ci son messo di punta(e santissima pazienza) e senza imbrogliare, sono riuscito, con l'Italia a prendere Gibilterra, Malta, la Tunisia, Cipro il Cairo, Gerusalemme, un paio di stati arabi(per il petrolio) e... l'Iraq!!!! Ho giocato al meglio delle possibilità, evitando tutti gli errori strategici commessi dai protagonisti di allora, ma..... non appena conquistata Baghdad ed annesso l'Iraq, a Venezia é entrata l'armata rossa.....sigh!
Veramente spettacolare, anche perché ha una discreta gestione della politica, un complicato, ma preciso albero delle tecnologie, regolazione della velocità, ed oltre ai sei principali attori della II Guerra Mondiale puoi scegliere una qualsiasi nazione, per esempio Cuba, o il Messico ecc..
Veramente fenomenale!

Posso contraddirti? Difficoltà media, aggressività massima (così non mi cresce il dissenso per dichiarare guerra, visto che mi attaccano loro). Io non sono per la conquista totale, perché mi stufo dopo un po', a conquistare tutta la russia e l'africa... ci vuole troppo tempo a muovere le divisioni. Per questo creo satelliti, così non consumo neppure tanto TC

Guarda l'asia dopo il mio passaggio: http://photos-e.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v1816/117/23/786740541/n786740541_5229948_9538.jpg
Logged

Tenente Colonnello
Acaios da Indravon
LordSnow
Trusted Member
*

Karma: +34/-16
Offline Offline

Posts: 280


I killed Santa Klaus


View Profile
« Reply #79 on: June 05, 2009, 00:35:25 AM »

Posso contraddirti? Difficoltà media, aggressività massima (così non mi cresce il dissenso per dichiarare guerra, visto che mi attaccano loro). Io non sono per la conquista totale, perché mi stufo dopo un po', a conquistare tutta la russia e l'africa... ci vuole troppo tempo a muovere le divisioni. Per questo creo satelliti, così non consumo neppure tanto TC

Guarda l'asia dopo il mio passaggio: http://photos-e.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v1816/117/23/786740541/n786740541_5229948_9538.jpg

Suppongo che nella foto tu impersonassi l'URSS.
Non sono neanch'io per la conquista totale(anche perché in quel gioco é impossibile), l'esaltazione per le conquiste che ho elencato ha un solo motivo : é fondamentale tagliar fuori gli Inglesi(e gli alleati in generale) dal Mediterraneo e rendere inoffensiva la loro flotta superiore e l'unico modo che abbia sperimentato con successo consiste nel :
1) chiudere l'accesso navale al Mediterraneo conquistando Gibilterra e le due sponde del canale di Suez.
2) Impedire alla flotta inglese "prigioniera" nel mediterraneo di rifornirsi e ripararsi, rendendola così inoffensiva e facile bersaglio di attacchi e bombardamenti logoranti.L'unico modo é privarla dei porti, quindi é indispensabile conquistare ogni territorio britannico con porto.

Sull'Iraq mi sono allargato un po', anche per fame di petrolio e ti ricordo che l'Italia é, come lo era nella storia, messa malissimo a tecnologie e risorse, quindi non risulta facile organizzare i satelliti.
Poi il gioco é a scadenza, cioé termina nel 1948, quindi si deve puntare a far punti(un po' come su imperia) ed una volta raggiunti gli obiettivi sostenibili prefissati tocca limitarsi a difenderli ed a contenere la controffensiva.
Sulla lentezza dei movimenti concordo, ma si tratta di uno strategico puro, quindi l'unico modo per goderselo fino in fondo é giocarci a "spezzoni" per diversi mesi.


Bit eccoti un paio di link, ma son solo demo ed espansioni :

http://www.gamespot.com/pc/strategy/heartsofiron/downloads.html

http://download.chip.eu/it/download_it_1738978.html
Logged

Take a look to the sky just before you die....
Bitmanson
Major
*****

Karma: +38/-26
Offline Offline

Posts: 702


F22 raptor


View Profile
« Reply #80 on: June 05, 2009, 15:12:34 PM »

grazie mille adesso lo vedo ma quello vero dov'e??
Logged

Arnold Morgan/Bill Baldrige/Bommer Dunning
LordSnow
Trusted Member
*

Karma: +34/-16
Offline Offline

Posts: 280


I killed Santa Klaus


View Profile
« Reply #81 on: June 05, 2009, 15:18:32 PM »

quello vero si compra bit!!! (o ci si rivolge al mulo!!!)
Logged

Take a look to the sky just before you die....
Bitmanson
Major
*****

Karma: +38/-26
Offline Offline

Posts: 702


F22 raptor


View Profile
« Reply #82 on: June 05, 2009, 15:38:49 PM »

scusa non lo sapevo grazie
Logged

Arnold Morgan/Bill Baldrige/Bommer Dunning
LordSnow
Trusted Member
*

Karma: +34/-16
Offline Offline

Posts: 280


I killed Santa Klaus


View Profile
« Reply #83 on: June 05, 2009, 15:44:55 PM »

tranquillo bit, niente scuse : era una battuta(anche se il gioco comunque non é scaricabile)
Logged

Take a look to the sky just before you die....
Bitmanson
Major
*****

Karma: +38/-26
Offline Offline

Posts: 702


F22 raptor


View Profile
« Reply #84 on: June 05, 2009, 19:15:08 PM »

http://www.flashgames.it/tennis.tavolo.html questo potrebbe piacervi
Logged

Arnold Morgan/Bill Baldrige/Bommer Dunning
baccy
Sergeant
**

Karma: +16/-10
Offline Offline

Posts: 98



View Profile
« Reply #85 on: June 06, 2009, 23:06:20 PM »

hearts of hiron 2...1 volta capito il meccanismo è kavolata.......kon l'italia poi.....parti da '36...occupi l'etiopia,chiedi di alleati con la germania(quasi sempre a me acceta) e inizia con l'invadere l'austria.
riunisci le truppe e attachi la jugoslavia kon l'auto dei tedeski.....a quel punto o dopo poco la francia vi diakerà guaerra....e li se nn avete truppe al confine....siete fini muah ....inizi a fare attachi...la francia sposterà la maggior parte delle truppe nei due regione ke konfinano kon l'itlia, li si attaca kon la germania dagli stati di konfine e quasi sikuramente si passa.....dopo aver conquistato Francia con tantanta fatica, austria ,jugoslavia..attacate la cecoslovacchia e la polonoi kon le forze tedeske...poi ko gli italiani occupate la grecia e la turkia, i bulgari e i rumeni vi kiederanno di unirsi all'alleanza,dopo aver konquistato tutto quel ben di dio  ci sara a rompere l'unione sovietica....e francamente io sono arrivato a questo punto  Grin nn mi riesce propio sfondare o..... *black_eye*
Logged
LordSnow
Trusted Member
*

Karma: +34/-16
Offline Offline

Posts: 280


I killed Santa Klaus


View Profile
« Reply #86 on: June 07, 2009, 08:44:07 AM »

di grazia baccy, ma gli inglesi? Io per aver dichiarato guerra alla grecia me li son trovati addosso una volta!!! Tu hai fatto quel macello e non ti si filano proprio?!?!?!?
Logged

Take a look to the sky just before you die....
baccy
Sergeant
**

Karma: +16/-10
Offline Offline

Posts: 98



View Profile
« Reply #87 on: June 07, 2009, 15:27:48 PM »

mmmamia.....devi portare delle truppe italiane e tedeske nel sud italia.....le colonie africane gli dici addio però  Grin a me le anno konquistate tt gli inglesi  poi deve rinforzare pure i confini turki xkè konfina ce stanno colonie inglesi o francesi...poi prima di invadere la francia mi sono scordata di portare le navi nei mari italiani senno gli inglesi invadono indisturbati  Grin
Logged
baccy
Sergeant
**

Karma: +16/-10
Offline Offline

Posts: 98



View Profile
« Reply #88 on: June 07, 2009, 15:29:49 PM »

su herts of iron 2 basta ragionarci 1 pokino dai  Cool
Logged
Acaios
Sergeant
**

Karma: +7/-14
Offline Offline

Posts: 81


8gl4Guw6


View Profile
« Reply #89 on: July 25, 2009, 12:43:57 PM »

Suppongo che nella foto tu impersonassi l'URSS.
Non sono neanch'io per la conquista totale(anche perché in quel gioco é impossibile), l'esaltazione per le conquiste che ho elencato ha un solo motivo : é fondamentale tagliar fuori gli Inglesi(e gli alleati in generale) dal Mediterraneo e rendere inoffensiva la loro flotta superiore e l'unico modo che abbia sperimentato con successo consiste nel :
1) chiudere l'accesso navale al Mediterraneo conquistando Gibilterra e le due sponde del canale di Suez.
2) Impedire alla flotta inglese "prigioniera" nel mediterraneo di rifornirsi e ripararsi, rendendola così inoffensiva e facile bersaglio di attacchi e bombardamenti logoranti.L'unico modo é privarla dei porti, quindi é indispensabile conquistare ogni territorio britannico con porto.

Sull'Iraq mi sono allargato un po', anche per fame di petrolio e ti ricordo che l'Italia é, come lo era nella storia, messa malissimo a tecnologie e risorse, quindi non risulta facile organizzare i satelliti.
Poi il gioco é a scadenza, cioé termina nel 1948, quindi si deve puntare a far punti(un po' come su imperia) ed una volta raggiunti gli obiettivi sostenibili prefissati tocca limitarsi a difenderli ed a contenere la controffensiva.
Sulla lentezza dei movimenti concordo, ma si tratta di uno strategico puro, quindi l'unico modo per goderselo fino in fondo é giocarci a "spezzoni" per diversi mesi.


Bit eccoti un paio di link, ma son solo demo ed espansioni :

http://www.gamespot.com/pc/strategy/heartsofiron/downloads.html

http://download.chip.eu/it/download_it_1738978.html


Nono, io sono Germany! Germany forever! Grin
Comunque, con le espansioni, giochi fino agli anni 60. (rivolgersi sempre al mulo, perché non si trovano in vendita, purtroppo)

Comunque non è vero che con la Germania perdi sempre. Ovviamente gli alleati sono super avvantaggiati (tipo l'evento D-Day, che magicamente fa comparire più di 100 divisioni americane in Normandia.). Però con un buon sistema di fortificazioni costiere livello 10 su tutta la costa, un sistema di forti terrestri nelle provincie adiacenti a queste, con 10 divisioni di carri con genieri e 10 di fanti con razzi per provincia, risolvi tutti i problemi. (io godo troppo nel vedere schiantarsi 50 divisioni per volta sulle mie fortificazioni Grin)

Il vero grandissimo problema dell'asse è l'URSS: un confine lunghissimo, guarnito da una quantità di uomini assurda per la Germania, unito a delle provincie lentissime da conquistare e con un clima sconvenientissimo per tutti se non alpini. Io comunque, tutti i problemi li risolvo in un unico modo: carri, carri, carri, carri, carri, carri, fanti con razzi, carri, carri, carri, fanti con razzi Grin
Logged

Tenente Colonnello
Acaios da Indravon
Pages: 1 ... 4 5 [6] 7   Go Up
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.12 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC Valid XHTML 1.0! Valid CSS!