Imperia Online Italy  
May 16, 2024, 07:36:15 AM *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length
 
   Home   Help Search Login Register  
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: [BUG] Far sparire risorse quando si e' sotto attacco.  (Read 1535 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Arkaeon
Private
*

Karma: +6/-0
Offline Offline

Posts: 24


View Profile
« on: July 10, 2009, 17:15:38 PM »

Salve

premetto che e' da qualche Era che non giocavo. ma sono tornato dopo che mi e' stato riferito dei passi avanti fatti da Imperia Online rispetto al passato.

Oggi pero' mi sono ritrovato dinnanzi qualcosa di anomale, che credo (voglio sperare almeno..), sia solo frutto di un bug non voluto.


In sintensi un mio avversario sotto attacco, (con circa 1 milione di risorse varie), pochi minuti prima dello scontro ha fatto sparire tutte le risorse, andando addirittura ad oro NEGATIVO.

Fallito ovviamente l'attacco, spio nuovamente dopo un oretta, e trovo un bel miloncino d'oro apparso dal nulla nella stessa capitale.. ed ecco che ho capito il "trucco".


In pratica nonostante durante gli attacchi sia bloccato l'uso della cassa di gilda, e dil trasporto sia rallentato, questo tizio ha avuto liberamente accesso al mercato per vendere tutto all'ultimo secondo, e convertirlo cosi' in oro (che gli sarebbe tornato dopo i 10-60 min di apparizione sul mercato).


Ora mi chiedo, e' regolare tutto cio'??

Che senso ha bloccare la cassa di gilda, e poi permettere di usare il mercato con questi mezzucci?

In giochi simili, della stessa casa come Global Wars, il mercato e' la PRIMA cosa che viene bloccata..

Aspetto info al riguardo, grazie.
Logged
samus
Colonel
******

Karma: +166/-157
Offline Offline

Posts: 1458


Saccheggia e distruggi ogni cosa


View Profile
« Reply #1 on: July 10, 2009, 18:03:51 PM »

Mi spiace ma è tutto regolare, nelle nuove versioni sotto attacco si ha libero accesso al mercato, per cui è possibile vendere tutte le risorse a qualche minuto prima dell'arrivo dell'esercito nemico.
Assurdo è?  *crazy*
« Last Edit: July 10, 2009, 18:04:04 PM by samus » Logged

Arkaeon
Private
*

Karma: +6/-0
Offline Offline

Posts: 24


View Profile
« Reply #2 on: July 10, 2009, 18:24:19 PM »

Assurdo e' poco, ridicolo e' la parola giusta..  *SCRATCH*

Avevo iniziato a giocare a Global Wars dopo Imperia, e mi ero ormai abituato al blocco del mercato come qualcosa di logico.. immaginare il gioco senza, e' impossibile.

A questo punto a che pro bloccare la cassa di gilda?   Perche' dovrei "bruciare" soldi in cassa, quando posso fare ugualmente il giochetto di convertire l'oro comprando materie, e poi rivenderle di nuovo facendo sparire tutto.. oro compreso.

E' un giochetto che funziona in ambo i sensi no..

Non ho parole davvero..  *WALL*
Logged
lamantide7
Private
*

Karma: +3/-3
Offline Offline

Posts: 25


View Profile
« Reply #3 on: July 13, 2009, 14:20:28 PM »

Salve

premetto che e' da qualche Era che non giocavo. ma sono tornato dopo che mi e' stato riferito dei passi avanti fatti da Imperia Online rispetto al passato.

Oggi pero' mi sono ritrovato dinnanzi qualcosa di anomale, che credo (voglio sperare almeno..), sia solo frutto di un bug non voluto.


In sintensi un mio avversario sotto attacco, (con circa 1 milione di risorse varie), pochi minuti prima dello scontro ha fatto sparire tutte le risorse, andando addirittura ad oro NEGATIVO.

Fallito ovviamente l'attacco, spio nuovamente dopo un oretta, e trovo un bel miloncino d'oro apparso dal nulla nella stessa capitale.. ed ecco che ho capito il "trucco".


In pratica nonostante durante gli attacchi sia bloccato l'uso della cassa di gilda, e dil trasporto sia rallentato, questo tizio ha avuto liberamente accesso al mercato per vendere tutto all'ultimo secondo, e convertirlo cosi' in oro (che gli sarebbe tornato dopo i 10-60 min di apparizione sul mercato).


Ora mi chiedo, e' regolare tutto cio'??

Che senso ha bloccare la cassa di gilda, e poi permettere di usare il mercato con questi mezzucci?

In giochi simili, della stessa casa come Global Wars, il mercato e' la PRIMA cosa che viene bloccata..

Aspetto info al riguardo, grazie.

CONDIVIDO.... SPIZZOX HA FATTO LA STESSA COSA NEL REAME 3 PER 2 VOLTE... BUTTATE FUORI QUESTI PEZZI DI M...A!!!!
BRAVO Arkaeon HAI DETTO BENE!!!...POSTIAMO TUTTI I NOMI DEGLI SCORRETTI E BANNATELI PER SEMPRE

niente maiuscolo
« Last Edit: July 14, 2009, 01:15:06 AM by balordo » Logged
LuKe85
Sergeant
**

Karma: +24/-39
Offline Offline

Posts: 87


View Profile
« Reply #4 on: July 13, 2009, 15:39:57 PM »

CONDIVIDO.... SPIZZOX HA FATTO LA STESSA COSA NEL REAME 3 PER 2 VOLTE... BUTTATE FUORI QUESTI PEZZI DI M...A!!!!
BRAVO Arkaeon HAI DETTO BENE!!!...POSTIAMO TUTTI I NOMI DEGLI SCORRETTI E BANNATELI PER SEMPRE



Lamantide, io credo che innanzitutto dovresti abbassare i toni ed evitare insulti, soprattutto perche' queste persone non fanno nulla di "irregolare"...sfruttano semplicemente una possibilita' che viene data per limitare i danni in caso di attacchi subiti...bisognera' pure poter preservare le proprie risorse in qualche modo....
Quindi..a parte gli insulti che potevi tranquillamente evitarti..termini come "scorretti" "da bannare" sono del tutto fuori luogo in quanto nessuno sta infrangendo il regolamento in nessun modo
Logged
lamantide7
Private
*

Karma: +3/-3
Offline Offline

Posts: 25


View Profile
« Reply #5 on: July 13, 2009, 17:00:23 PM »


Lamantide, io credo che innanzitutto dovresti abbassare i toni ed evitare insulti, soprattutto perche' queste persone non fanno nulla di "irregolare"...sfruttano semplicemente una possibilita' che viene data per limitare i danni in caso di attacchi subiti...bisognera' pure poter preservare le proprie risorse in qualche modo....
Quindi..a parte gli insulti che potevi tranquillamente evitarti..termini come "scorretti" "da bannare" sono del tutto fuori luogo in quanto nessuno sta infrangendo il regolamento in nessun modo


scusami, ma invece di dire che noi siamo dei visionari, perchè non verifichi???.... il mio esercito è rimasto sequestrato 20 minuti... senza esito... la possibilità di limitare i danni che tu obietti è assurda se un esercito viene sequestrato.... allora secondo te è giusto che io potevo essere vittima di un contrattacco mentre il mio esercito era in attesa di entrare nella capitale...addirittura poteva tenermi sequestrato per ore mentre la mia capitale spariva... verifica...

verifica prima di dire che noi alziamo i toni, controlla, noi ti stiamo dicendo la verità... quando l'esercito arriva, è giusto che la battaglia si svolga istantaneamente, e se lui è veloce a vendere o a spostare...allora è stato bravo, non è giusto invece che io debba aspettare 20 minuti per l'esito... non ho problemi a postarti la battaglia incriminata... durante lo scontro ero in chat con 4 testimoni.... controlla quando ho dato ordine al mio esercito di partire, controlla quando avrebbe dovuto impattare, controlla quando sarebbe dovuto tornare.... vedrai che ci sono parecchi minuti di BUCO.... controlla... per favore



Logged
LuKe85
Sergeant
**

Karma: +24/-39
Offline Offline

Posts: 87


View Profile
« Reply #6 on: July 13, 2009, 18:03:00 PM »

innanzitutto non volevo assolutamente darti del "visionario" o insinuare che non dici la verita' , non sto mettendo e non ho messo in dubbio quello che dici...se ti ho dato questa impressione mi spiace, posso assicurati che non era mia intenzione
Poi...il post iniziale riguardava la possibilita di usare il mercato quando si e' sotto attacchi..da li' la mia risposta che "essendo legale e permesso dal gioco", non c'e' nulla di male, e che epiteti come "pezzi di..." o proposte di ban ed espulsione dal game fossero totalmente fuori luogo..
Il problema di cui parli tu e' un altro che non c'entra assolutamente nulla con qst topic...cioe' che il tuo esercito e' rimasto fermo x alcuni minuti dopo aver impattato nella provincia avversaria, prima di ricominciare a muoversi verso casa...Per esperienza ti posso assicurare che succede...non spessissimo ma succede...sempre per esperienza pero' ti posso anche dire che tutte le volte che e' successo a me, la battaglia e' stata simulata tenendo in considerazione l'ora d'impatto "giusta" e la situazione correlata ( esercito e risorse )
Quindi se non hai guadagnato nulla, vorra' dire che il tuo avversario e' riuscito a spostare tutto e tutti prima dell'impatto...
« Last Edit: July 13, 2009, 18:04:59 PM by LuKe85 » Logged
lamantide7
Private
*

Karma: +3/-3
Offline Offline

Posts: 25


View Profile
« Reply #7 on: July 13, 2009, 18:16:14 PM »

innanzitutto non volevo assolutamente darti del "visionario" o insinuare che non dici la verita' , non sto mettendo e non ho messo in dubbio quello che dici...se ti ho dato questa impressione mi spiace, posso assicurati che non era mia intenzione
Poi...il post iniziale riguardava la possibilita di usare il mercato quando si e' sotto attacchi..da li' la mia risposta che "essendo legale e permesso dal gioco", non c'e' nulla di male, e che epiteti come "pezzi di..." o proposte di ban ed espulsione dal game fossero totalmente fuori luogo..
Il problema di cui parli tu e' un altro che non c'entra assolutamente nulla con qst topic...cioe' che il tuo esercito e' rimasto fermo x alcuni minuti dopo aver impattato nella provincia avversaria, prima di ricominciare a muoversi verso casa...Per esperienza ti posso assicurare che succede...non spessissimo ma succede...sempre per esperienza pero' ti posso anche dire che tutte le volte che e' successo a me, la battaglia e' stata simulata tenendo in considerazione l'ora d'impatto "giusta" e la situazione correlata ( esercito e risorse )
Quindi se non hai guadagnato nulla, vorra' dire che il tuo avversario e' riuscito a spostare tutto e tutti prima dell'impatto...

guarda che ad 1 secondo dall'impatto del mio esercito (il tempo che la spia mi ha detto che c'era oro, legno, ferro, pietra per oltre 300.000), neanche houdini o una piovra riesce a spostare tutto... e poi voglio proprio vedere QUANTO SAREBBE IL LIVELLO DELLA STAZIONE DI CARICO DI SPIZZOX... impossibile...non ha ancora lo sviluppo necessario.... l'esercito è rimasto fermo PRIMA DELL'IMPATTO PERCHè SPIZZOX STAVA FACENDO QUALCOSA... e non DOPO L'IMPATTO... tanto è vero che quando spizzox è andato a nanna, il mio esercito è entrato istantaneamente e così ne è uscito... carico di oro... ti pregherei di verificare il bug... "L'ESERCITO NON IMPATTA FINO A CHE QUALCUNO NON HA TERMINATO DI FARE QUALCOSA"... poi finalmente c'è l'impatto. verifica per favore...
 
niente maiuscolo, la prossima volta cancello
« Last Edit: July 14, 2009, 01:15:29 AM by balordo » Logged
Arkaeon
Private
*

Karma: +6/-0
Offline Offline

Posts: 24


View Profile
« Reply #8 on: July 13, 2009, 21:31:24 PM »

Lama calmati, ha ragione luke..  *stop*

Io parlavo dell'abuso che si fa del mercato, con acquisti e rivendite fatti piu' e piu' volte in sequenza, finche' il proprio oro non sia diventato addirittura negativo (altra assurdita' anche questa, perche' se non ho oro per pagare la penale del mercato, posso farlo ugualmente fino anche in negativo??  *hmm*).

In sintesi un conto e' dire che deve essere data la possibilita' di difendersi a chi subisce un attacco, un altra e' questa ridicola beffa del mercato.

In questo modo chi "nerda" stando online 20 ore al giorno non rischia mai di perdere nulla, e se non erro ora non c'e' neanche piu' il limite di orario online che se superato faceva scattare il ban.


Io chiederei ai gestori di ripensarci su quest'uso del mercato ai limiti del "corretto", perche' davvero in questo modo si premia solo chi e' perennemente online, non chi e' piu' abile nel gioco..  *SCRATCH*

My two cents..
Logged
Pages: [1]   Go Up
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.12 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC Valid XHTML 1.0! Valid CSS!